18/05/2024poco nuvoloso

19/05/2024poco nuvoloso

20/05/2024nubi sparse

18 maggio 2024

Basket

Basket

De Longhi domenica a Chieti

Dopo la vittoria con Trieste, la gara al palaTricella inizia alle 16

|

|

De Longhi domenica a Chieti

TREVISO - Trasferta in Abruzzo per la capolista De’ Longhi Treviso, tornata alla vittoria domenica scorsa nel match contro Trieste al Palaverde: l’avversaria di questa domenica, per la 10° giornata di A2 Girone Est, è la Proger Chieti.

 

Si gioca al PalaTricalle in leggero anticipo,alle ore 16.00 per agevolare lo streaming di LNP TV. In classifica De’ Longhi prima con 14 punti, Proger dodicesima a 6 punti.

 

Stefano Pillastrini,coach TVB: “Siamo un po’ in apprensione per le condizioni di Negri e Moretti, sapremo solo domenica se potranno essere della partita, per il resto invece mi conforta aver recuperato bene sia Fabi che Corbett rispetto alle ultime gare. A Chieti ci aspetta una bella sfida, loro nel loro palazzetto giocano bene, hanno un quintetto molto forte con talenti come Monaldi, Sergio e Allegretti che sono dei top per la categoria e due americani di tutto rispetto.

 

Al PalaTricalle hanno ottenuto bei risultati battendo squadre quotate come Ferrara e Trieste e l’unica che hanno perso con Brescia è stata combattutissima. Vengono da due sconfitte in fila fuori casa, quindi avranno una grande carica emotiva e faranno certamente una grande partita di fronte al loro pubblico, solitamente molto caldo. Mi aspetto che dopo le ultime gare anche i giocatori della panchina di Chieti siano stimolati a giocare meglio e a dare il loro contributo, quindi il nostro compito è quello di tenere il pallino del gioco in mano e non lasciare che si esaltino, fuori casa non possiamo permetterci di subire break importanti come successo domenica scorsa nel primo tempo con  Trieste. Quindi ci vuole continuità per tutti i 40′,  facendo valere la nostra qualità in attacco e attenzione ai duelli individuali in difesa.”

 

Andrea Ancellotti,l’ex di turno: “Domenica mi fara’ piacere tornare a Chieti dove lo scorso anno ho passato una bella stagione, salutero’ tanta gente e un po’ di emozione ovviamente ci sarà. Ma quando inizia la partita io spengo tutto intorno a me e penso solo al gioco, sono certo sarà così anche domenica. Dopo esserci ripresi con Trieste è tempo di tornare a vincere anche in trasferta e andiamo a Chieti per dare il massimo e portare a casa il risultato.”

 

 

La Proger Chieti viene da due sconfitte esterne consecutive, l’ultima in volata a Ravenna per 68-64 (Armwood 16, Abbott 13, Allegretti 11), ma in casa ha colto tutte e tre le sue vittorie stagionali su quattro gare giocate tra le mura amiche. Da tenere d’occhio la guardia USA Ty Abbott (16.3 punti), e il centro Armwood, giocatorre verticale da 14 punti, 7 rimbalzi e 1.6 stoppate a gara. Tra gli italiani spiccano l’esperto Allegretti (9.9 punti e 5.3 rimbalzi) e Monaldi (13 punti con il 53% da due). Coach l’ex varesino “Cedro” Galli.

 

Per TVB, da valutare le condizioni di Matteo Negri, che ha subito una distorsione alla caviglia nello scrimmage di mercoledì con Ferrara, mente verrà deciso solo all’ultimo l’eventuale utilizzo di Davide Moretti, ai box da due settimane per una distorsione al ginocchio destro.

Sarà presente un nutrito gruppo di tifosi biancocelesti.

 

ARBITRI – Grigioni, Costa e Maschio

EX – Andrea Ancellotti lo scorso anno vestiva la maglia di Chieti, il suo posto è stato preso  da Jacopo Vedovato, che gioca in prestito nella squadra abruzzese

 

PROSSIMA PARTITA

Si tornera’ al Palaverde domenica 6 dicembre per De’ Longhi Treviso Basket-Europromotion Legnano (ore 18.00)

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Vittoria a Varese, Treviso 100 e lode
Vittoria a Varese, Treviso 100 e lode

Basket

La squadra di coach Vitucci ora è a un passo dalla salvezza: domenica chiude in casa con Tortona

Vittoria a Varese, Treviso 100 e lode

VARESE - La Nutribullet Treviso Basket espugna l’Itelyum Arena di Varese compiendo un passo importante verso la salvezza, mantenendo il destino tra le proprie mani per un finale di campionato thriller contro Tortona.

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×