19 ottobre 2021

Conegliano

Conegliano, Toppan è ormai un influencer: "La mia rassegna dei cantieri piace, il cittadino apprezza"

L'ex vice sindaco dribbla le polemiche

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

claudio toppan

CONEGLIANO - La rassegna (quasi) giornaliera dei cantieri continuerà, anzi, si intensificherà con le opere che partiranno a inizio 2021. L’autore? L’ex vice sindaco uscente Claudio Toppan, che praticamente ogni giorno pubblica su Facebook l’avanzamento dei lavori nei vari cantieri cittadini “lasciati in eredità” dall’amministrazione appena caduta.

 

Campagna elettorale per le elezioni della prossima primavera? I maligni e gli avversari politici dicono di sì. Ma lui non ci sta: “È un aggiornamento che ho iniziato da un anno e continuerò a farlo. Sono cantieri visitabili da chiunque, vedo tra l’altro che il cittadino apprezza da tempo questa cosa. La rassegna dei cantieri piace”.

 

Ai Popolari per Conegliano questi aggiornamenti social non sono piaciuti, e sabato – con una lunga nota – hanno parlato della “quotidiana visita da parte di qualche ex a cantieri aperti, nonostante la contrarietà di alcuni componenti dell’ex maggioranza”.

 

“È una forma di informazione e di trasparenza – si difende Toppan -. Spendiamo i soldi del contribuente, è giusto che ci sia una condivisione dei risultati. E poi non sfrutto mica gli uffici, mi fermo a bordo cantiere e al mattino faccio due parole per informarmi. Non sono mai entrato nei cantieri abusivamente”.

 

Toppan è stato per due mandati vice sindaco, e ora che le elezioni si avvicinano il suo nome rischia di tornare alla ribalta per il toto-candidature, com’era successo nel 2017, quando sembrava che potesse guidare la coalizione di centrodestra. “Non posso che essere vicino a Chies e all’ultima amministrazione – chiarisce -. Per le prossime elezioni la volontà e la forza ci sono, io ci sarò. Ma senza sogni particolari”.

 

Appoggerà un’eventuale ricandidatura dell’ex sindaco uscente? “Qualsiasi sia la scelta condivisa, io la sosterrò. A prescindere che sia Chies o un altro”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/10/2021

Conegliano, scintille social tra Toppan e Ferraresi

Le immagini del marciapiede che si trova vicino alla chiesa di Lourdes hanno scatenato il botta e risposta tra Claudio Toppan, attuale esponente di Forza Conegliano, e Alberto Ferraresi, esponente di “Progettiamo Conegliano”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×