16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Conegliano

Conegliano, rivoluzione per Piazzale Beccaria: "Via i parcheggi e i sampietrini"

Il vice sindaco Toppan: “Probabilmente giovedì il progetto verrà approvato dalla giunta"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

piazzale beccaria conegliano

CONEGLIANO - Una vera e propria rivoluzione per Piazzale Beccaria. “Probabilmente giovedì il progetto verrà approvato dalla giunta – spiega il vice sindaco Claudio Toppan -. Abbiamo chiesto di apportare alcune modifiche modifiche alla bozza. A breve dovrebbe essere presentato e protocollato”. Ieri Lucrezia Aggio, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha presentato un’interpellanza che riguarda proprio Piazzale Beccaria.

 

“A breve faremo la gara per i lavori – dichiara Toppan -. Nella nuova piazza non ci saranno parcheggi. Gli stalli rimarranno solo in via Marco Polo, la laterale che collega via Colombo a via Garibaldi. Ci saranno due o tre stalli per i portatori di handicap e altri due o tre posti per favorire la rotazione delle auto. Per parcheggiare c’è sempre il parcheggio di via Colombo, che si trova proprio dietro lo stabile di Piazzale Beccaria”.

 

Dei blocchi di granito separeranno la nuova piazza dal Parco Mozart. “Useremo il granito anche per la pavimentazione – aggiunge il vice sindaco -. Non ci saranno più i sampietrini. Ci sarà un’adeguata e illuminazione e non ci saranno più i gradini per accedere allo stabile. La piazza avrà una pendenza del 2-3%”. Per la nuova piazza il comune spenderà in tutto 350mila euro.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×