29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole

29 aprile 2024

Castelfranco

Cane labrador scivola in un dirupo: Rei salvato dai vigili del fuoco

Il cane era in giro con il padrone tra i boschi nei pressi del Santuario Beata Vergine del Covolo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Rei

CRESPANO DEL GRAPPA - Rei, un cane labrador, è scivolato questa mattina, domenica, in un dirupo nei pressi del Santuario Beata Vergine del Covolo di Crespano del Grappa ed è stato salvato dai vigili del fuoco. Il cane era in giro per i boschi con il suo padrone quando, forse attirato da qualche animaletto, è caduto per oltre venti metri in un dirupo in alcuni tratti verticali.

Il proprietario resosi conto dell’impossibilità del recupero vista la pericolosità del dirupo ha ha dato immediatamente lanciato l’allarme alla sala operativa del 115. I pompieri accorsi da Montebelluna con i volontari di Asolo, hanno anche fatto intervenire anche i colleghi di Treviso del nucleo Speleo alpino fluviale. Il personale ha predisposto la calata e il recupero di un operatore, che ha raggiunto Rei.

Il labrador coloro miele si è fatto docilmente raggiungere e imbragare ed è stato  recuperato. L’animale che fortunatamente non ha subito ferite, è stato prontamente visitato da un veterinario presente sul posto. Rei, dopo essere stato coccolato dalla squadra che lo tratto in salvo, è stato riconsegnato al felice padrone.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×