02/05/2024pioggia debole

03/05/2024nubi sparse

04/05/2024parz nuvoloso

02 maggio 2024

Volley

Volley

BAGNO DI FOLLA ALLA FESTA PROVICIALE DEL MINIVOLLEY

Più di 600 mini atleti in Ghirada per la conclusione delle attività

|

|

BAGNO DI FOLLA ALLA FESTA PROVICIALE DEL MINIVOLLEY

TREVISO - Più di mille persone hanno invaso domenica scorsa il campo erboso adiacente alle palestre de La Ghirada per la festa di fine stagione del minivolley provinciale.

Un successo di partecipazione, con circa 600 miniatleti in campo, ed organizzativo: sono stati allestiti infatti una trentina di campi di minivolley grazie ai quali tutti hanno potuto giocare ininterrottamente per circa tre ore.

«Le condizioni climatiche hanno permesso alle famiglie di accorrere numerose – spiega Laura Carestiato, responsabile del settore scuola e minivolley del comitato provinciale -. Abbiamo avuto atleti che frequentano le scuole elementari fino alla prima media. Non ci sono stati né vincitori né vinti: il minivolley è prima di tutto un'attività sociale e di sviluppo fisico e caratteriale dei bambini: quando saranno più grandi decideranno se proseguire con la pallavolo vera e propria.»

Presenti anche numerose autorità alla premiazione finale, fra le quali Paolo Speranzon, assessore allo sport della Provincia di Treviso e Giovanni Ottoni, presidente del comitato provinciale del CONI. Il presidente del comitato provinciale FIPAV, Giovanni Piaser: «Questa festa raggruppa tutte le società della provincia.

E' una bella opportunità per vedere all'opera anche le nuove società, quelle che hanno iniziato a muovere i primi passi proprio dal minivolley e alle quali auguro di scendere in campo, fra qualche stagione, nei campionati provinciali dei più grandi.» Al termine della festa ogni società ha ricevuto lo stesso premio: una maglietta ricordo per ogni atleta partecipante.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile
Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

Volley

L'allenatore trevigiano guida la formazione del Gerdau Minas

Pallavolo, Nicola Negro è Cavaliere Stella d'Italia in Brasile

TREVISO - Il pallavolista trevigiano Nicola Negro ha ricevuto, per mano dell'Ambasciatore in Brasile Alessandro Cortese e della Console Nicoletta Gomiero, l'onorificenza di Cavaliere all'Ordine della Stella d'Italia.

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti
Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

Volley

Santarelli: "Entrambe le squadre erano molto stanche, ma noi avevamo qualcosa di più"

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

FIRENZE - L’epopea dorata della Prosecco DOC Imoco Volley ha visto oggi a Firenze aggiungersi un altro tassello pregiato per una collezione che è già arrivata alla cifra di 23 trofei conquistati dal club gialloblù dalla fondazione del 2012 ad oggi.

...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×