25/02/2024pioggia e schiarite

26/02/2024pioggia debole

27/02/2024rovesci di pioggia

25 febbraio 2024

Oderzo Motta

Al via a Ponte di Piave il progetto del Controllo del vicinato

Serata informativa in programma all'inizio della prossima settimana

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Al via a Ponte di Piave il progetto del Controllo del vicinato

PONTE DI PIAVE - Controllo di vicinato anche a Ponte di Piave. L’ Amministrazione comunale organizza una serata di presentazione del progetto “Controllo del vicinato”: appuntamento a lunedì 4 dicembre alle ore 20.30 presso la Casa della Comunità L. Martin in via Gasparinetti 4.

“Proprio a fronte dell’aumentata sensibilità sociale ai problemi della sicurezza- ha dichiarato il sindaco Paola Roma- si è ritenuto necessario pervenire all’impostazione di un sistema integrato di sicurezza quale nuovo modello gestionale, attraverso il quale istituzioni pubbliche e privati, ciascuno per la propria sfera di competenza, si attivano sinergicamente per fronteggiare fenomeni che potrebbero turbare l’ordinato vivere civile.”

“Il Controllo di Vicinato quale forma aggregativa, - ha dichiarato il vicesindaco Stefano Picco- è promotrice di collaborazione e mutuo soccorso sostanziandosi nell’osservazione da parte dei cittadini di ciò che accade nella propria zona di residenza con la possibilità di comunicare le informazioni alle Forze di Polizia o alla Polizia Locale”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×