26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Mogliano

10 ANNI DI PROTEZIONE CIVILE A CASIER

Un convegno su come fronteggiare le emergenze, il 5, e festa per tutto il paese il 6 settembre

| |

| |

10 ANNI DI PROTEZIONE CIVILE A CASIER

Casier - Casier in festa per il decennale della Protezione Civile. Due giorni di eventi, sabato 5 e domenica 6, patrocinati dal Comune di Casier, per celebrare questo importante traguardo. Sabato è previsto, con inizio alle 9.30, presso Villa De’ Reali a Dosson, un convegno intitolato “Soccorrere in Sicurezza. Ruolo del volontario soccorritore”. Fra i relatori un funzionario del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Treviso, il direttore della Protezione Civile regionale, Alessandro De Sabbata, l’avvocato Andrea Nieri. Modera la tavola rotonda Gabriele Martini, funzionario della Protezione Civile regionale.

L’importante incontro è promosso anche con la collaborazione del Centro Servizi per il volontariato provincia di Treviso e dalle associazioni di Protezione Civile di Casale sul Sile, Mogliano, Preganziol, Quinto di Treviso e Roncade. Al termine dell’incontro è previsto un rinfresco. La giornata di domenica prevede la festa vera e propria per festeggiare i 59 volontari della Protezione Civile di Casier, capitanati da Giancarlo Grigoletto, di professione vigile del fuoco.

In calendario alle 9 lo schieramento dei mezzi utilizzati dall’associazione in villa De Reali, alle 9,30 la Santa Messa presso la parrocchiale di Dosson, alle 10,30 la deposizione corona al monumento dei caduti di Dosson, mentre alle 11,30 c’è la consegna di diplomi e riconoscimenti vari, soprattutto a chi è in associazione fin dalla sua fondazione. Alle 13 è previsto il pranzo sociale presso la struttura allestita per “Dosson in Festa”, la kermesse della parrocchia di Dosson, in programma fino al 15 settembre.

In foto alcuni volontari della Protezione Civile di Casier in soccorso ai terremotati dell'Abruzzo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×