19/05/2024poco nuvoloso

20/05/2024nubi sparse

21/05/2024temporale

19 maggio 2024

Lavoro

Treviso Nord: pronta la nuova sede delle aziende della famiglia Fabbrini

Un edificio ideato ripensando al luogo di lavoro come spazio aziendale capace di essere flessibile e di adattarsi e trasformarsi in base all’evolversi delle esigenze con il trascorrere degli anni

|

|

famiglia fabbrini

CARBONERA - Dopo circa due anni, si sono conclusi i lavori di realizzazione dello stabile che da ora in poi ospiterà gli uffici delle aziende della Famiglia Fabbrini. Un intervento ambizioso firmato dagli architetti Michel Carlana, Luca Mezzalira e Curzio Pentimalli dello studio Carlana Mezzalira Pentimalli di Treviso, con il quale i progettisti hanno immaginato un edificio all’avanguardia che, ancor prima di ospitare uffici, fosse un luogo capace di ripensare lo spazio collettivo. La nuova sede, un immobile contemporaneo strutturato su 4 piani, è stata costruita ex novo a pochi passi da quella storica di Via Giacomo Bortolan a Vascon di Carbonera, in prossimità del casello autostradale di Treviso Nord. Al piano terra si trovano le sale riunioni istituzionali, la caffetteria, lo spazio showroom e la food area.

 

Al primo piano gli ambienti di Itagency, mentre al secondo gli ambienti di Exclama, Faba e Maikii. La struttura di ogni piano si ripete pressoché invariata fatte salve alcune distinzioni legate alle diverse esigenze di business di ciascuna impresa. Il progetto è stato ideato innanzitutto per migliorare la qualità del luogo di lavoro, ma soprattutto per incrementare un’efficienza condivisa, pur nel pieno rispetto delle differenze reciproche. La concezione estremamente permeabile e flessibile degli spazi, particolarmente evidente nei locali comuni discolati all’interno di tutto l’edificio, è orientata infatti al principio della piena condivisione e dell’integrazione, e trova la massima espressione nello spazio di copertura, che all’occorrenza può diventare un luogo collettivo e di incontro, a sua volta valorizzato dal particolare intervento artistico di Lorenzo Mason Studio.

 

WELFARE IN PRIMO PIANO: UNA SEDE A MISURA DI PERSONA

L'attenzione al benessere del personale è evidenziata dal nuovo programma Welfare, che promuove un equilibrio tra vita lavorativa e personale attraverso iniziative come una food area dedicata, una caffetteria, la flessibilità oraria e la formazione continua. La possibilità di iniziare la propria giornata lavorativa in un orario compreso tra le 7.30 e le 9.30 nel rispetto del monte ore complessivo fissato tra le 38 e le 40 ore in base all’azienda, ma con il venerdì breve per tutti i dipendenti, dando così la possibilità di beneficiare di un week end più lungo. In questo modo le aziende della Famiglia Fabbrini si impegnano nel garantire il benessere psicofisico dei propri dipendenti.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×