06/05/2024pioviggine

07/05/2024pioggia

08/05/2024possibili temporali

06 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

Il referendum non ferma la Treviso Marathon

La diciassettesima edizione in programma domenica 29 marzo

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

la partenza dell'anno scorso

TREVISO - La Treviso Marathon non si ferma: nonostante la concomitanza con il referendum costituzionale per la riduzione del numero dei Parlamentari, domenica 29 marzo 2020, la corsa trevigiana non subirà modifiche.

Se dalle 7 alle 23 i seggi saranno aperti per espletare le operazioni elettorali dei votanti, dalle 7.30 Prato Fiera sarà invece pronta ad accogliere i maratoneti per le operazioni pre-gara (consegna pettorali, deposito sacche, ecc ecc.), prima del via fissato alle 9.30.

“L’ultimo mese l’abbiamo passato tra riunioni e incontri con le amministrazioni locali e le forze dell’ordine, e molte volte non dormendo la notte - commenta Aldo Zanetti, responsabile organizzativo Treviso Marathon – grazie all’impegno di tutti, in primis il Comune di Treviso, senza dimenticare i “colleghi” coinvolti nel percorso, le criticità logistiche che inevitabilmente sono emerse per la sovrapposizione dei due eventi ma soprattutto per le risorse umane non infinite, cercheranno di essere gestite nella maniera più efficiente possibile, con l’aiuto di tutte le componenti coinvolte. La macchina organizzativa non si è mai fermata, in realtà, ma un po’ di apprensione c’è stata. Ora non resta che continuare la corsa finale verso la diciassettesima edizione, che sono sicuro sarà apprezzata da tutti”.

Il cuore pulsante della Treviso Marathon sarà, come lo scorso anno, Prato Fiera, che ospiterà, da venerdì 27 marzo, l’Expo Run e sarà sede del pre-gara, dell’arrivo e del dopogara.

I 42,195 chilometri del percorso “regaleranno” ai partecipanti sia le bellezze storico-architettoniche del centro città (nei primi chilometri di gara) sia quelle naturalistiche, con ben 12 chilometri all’interno del Parco Regionale del Sile.

Coloro che non sono allenati per correre la distanza regina delle corse su strada potranno scegliere tra Radio Company Ten Miles e la WOW Run! (grazie alla collaborazione con Radio Company e con il nuovo canale radiofonico Radio WOW, entrambe facenti parte del Gruppo Sphera Holding), due corse rispettivamente di 16 e di 7 chilometri in programma sempre domenica 29 marzo.

Sabato 28 marzo ci sarà invece Corri in Prato Fiera, dedicati ai bimbi delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie e i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado del Comune di Treviso.

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×