08/05/2024possibili piogge

09/05/2024nubi sparse

10/05/2024poco nuvoloso

08 maggio 2024

Castelfranco

PUT ATTORNO AL CASTELLO: È POSSIBILE

Tra le proposte arrivate in Comune anche quella di rendere a senso unico il viale della stazione

| |

| |

PUT ATTORNO AL CASTELLO: È POSSIBILE

CASTELFRANCO – Dussin non butta via nulla, almeno per il momento. All’ultima riunione di Giunta è stato presentato il piano del traffico redatto dall’amministrazione precedente, uno studio durato oltre un anno e costato all’incirca 100mila euro: il sindaco è intenzionato a valutare tutto approfonditamente.

Tra le proposte dei tecnici dello studio milanese presenti in Giunta ce ne sono alcune che potrebbero rivoluzionare radicalmente il traffico a Castelfranco. Tra le altre cose, si ritorna a parlare di Put attorno al castello, e non si esclude la possibilità di rendere il viale della stazione a senso unico, oppure di trasformare a senso unico un tratto di borgo Treviso.

«Tutto si delinea tenendo conto del nuovo sistema viario che si verrà a creare una volta aperto il nuovo terminal bus a est della stazione ferroviaria – afferma il sindaco Luciano Dussin -. E proprio nella zona della stazione c’è uno degli accorgimenti più incisivi. Secondo lo studio che ci è stato proposto si potrebbe rendere a senso unico il viale della stazione, lasciando andare in senso contrario rispetto a quello principale della auto solamente gli autobus. Sottolineo che comunque non c’è nulla di deciso, sono tutte cose al momento al vaglio dell’amministrazione sulla base di questo studio commissionato dalla Giunta precedente».

«Sempre stando a quanto ci hanno sottoposto i tecnici, anche borgo Treviso potrebbe essere trasformato a senso unico quantomeno in un tratto – aggiunge Dussin -. Un approfondimento è stato dedicato anche alla zona di via Verdi, dove sono presenti le scuole e dove al momento dell’ingresso e dell’uscita ci sono parecchi problemi: pure lì è stato ipotizzato un sistema di sensi unici che potrebbe risolvere le difficoltà del traffico. Al momento ci siamo riservati di approfondire la questione coi nostri tecnici». M. Cer.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×