Resana Bene Comune anticipa alcuni risultati del sondaggio online
Matteo Bellinato, consulente d’impresa, spiega le priorità dei resanesi
| Matteo Ceron |
RESANA - “Siamo molto soddisfatti, abbiamo dimostrato che esistono modalità nuove, immediate, semplici e a sopratutto a costo zero per consultare e far partecipare i cittadini. In questo caso il sondaggio è servito ad individuare le priorità per la futura amministrazione, ma come Resana Bene Comune lo faremo per tutte le questioni di rilevanza che la nuova amministrazione dovrà affrontare”.
Lo afferma Matteo Bellinato (in foto), consulente d’impresa ed esponente dell’area moderata della lista Resana Bene Comune, sottolineando come in una ventina di giorni, col sondaggio online, la civica abbia contattato più di 600 cittadini.
“Chi ha compilato interamente il questionario per 47% è un lavoratore autonomo – dice ancora - un dato che combinato con quello anagrafico ci induce a pensare che tra il mondo dei professionisti vi è molta attenzione verso le scelte che deve compiere un’amministrazione.
Venendo ai contenuti che guideranno il nostro programma segnaliamo che vi è un forte interesse verso il recupero e la riqualificazione di fabbricati edifici in disuso (69%), che i cittadini si aspettano una riqualificazione delle piazze di Resana San Marco e Castelminio (43%), mentre sul fronte sociale è il sostegno alle famiglie (52%) la maggiore aspettativa".
Queste sono alcune delle priorità che i cittadini ci hanno indicato, ma il sondaggio non è terminato e si può continuare a votare attraverso il sito web di Resana Bene Comune (http://resanabenecomune.wix.com/resanabenecomune)