Castelfranco, vertice sul futuro del San Giacomo e dello IOV in Consiglio Comunale
Oggi, in aula i direttori Bizzarri e Simionato. L'assessore Beltramello: «Importante occasione da non perdere per i cittadini»
CASTELFRANCO VENETO - I vertici della sanità locale intervengono oggi, venerdì 18 settembre alle ore 20.30, durante la seduta del Consiglio Comunale di Castelfranco Veneto per tracciare le prospettive dell'ospedale San Giacomo. L'assise ospita l'audizione dell'ingegner Bizzarri, Direttore Generale dell'ULSS 2, e della dottoressa Simionato, Direttrice Generale dello IOV. Al centro del confronto figurano la gestione dell'assistenza generalista, i servizi psichiatrici e il destino dell'Istituto Oncologico Veneto, presidio attualmente interessato da potenziamenti ma per il quale la cittadinanza attende rassicurazioni contro l'eventualità di un trasferimento presso la sede centrale di Padova. Il dibattito tocca un tema particolarmente caldo dopo anni di mobilitazioni popolari contro i tagli ai reparti, culminati da ultimo con il ridimensionamento del Punto Nascite.
L'assessore di comparto, il dottor Claudio Beltramello, ha rivolto un appello alla partecipazione pubblica: «Buonasera a tutte e a tutti, vorrei invitarvi ad assistere al Consiglio comunale di Castelfranco Veneto oggi venerdì 18 settembre alle 20.30 perché abbiamo invitato il direttore generale dell'US2, l'ingegner Bizzarri e la direttrice generale dell'IOV, la dottoressa Simionato, per parlare del futuro del nostro ospedale, sia per la parte generalista che per la parte dell'IOV. Affronteremo anche altri temi, per esempio i servizi psichiatrici e quindi ecco credo sia un'importante occasione da non perdere per i cittadini. Si può venire sia fisicamente in Consiglio comunale o seguirlo nel canale YouTube del Comune di Castelfranco Veneto».
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo























