Restyling migliorativo della pista ciclopedonale “La Tradotta”, da Montebelluna a Volpago
Interventi anche sul Sentiero degli Ezzelini, nei comuni di Asolo, Fonte e Maser
MONTEBELLUNA / VOLPAGO DEL MONTELLO – Dei quasi 15 milioni di euro per i 13 comuni dell’area urbana Asolano-Castellana-Montebellunese volti a finanziare i progetti di sviluppo della programmazione SISUS 2021-2027, oltre un milione e mezzo di euro sarà destinato a due progetti per i percorsi ciclabili, tra questi quello de La Tradotta. I fondi europei redistribuiti poi dalla regione per la viabilità minore vedono come beneficiari i Comuni di Asolo (capofila), Fonte e Maser, oltre al Consorzio Bosco del Montello, per un importo complessivo di 1.535.830,71 euro che saranno cofinanziati dai beneficiari per 564.169,29 euro.
Nel dettaglio uno dei due progetti riguarda il “Completamento e miglioramento della fruibilità della Pista ciclopedonale “La Tradotta” sul territorio di Montebelluna e Volpago del Montello”. L’importante intervento di sistemazione riguarderà tutta la lunghezza del percorso, circa 8,5 km, con il consolidamento del sottofondo esistente e la realizzazione di un trattamento doppio strato: questa nuova pavimentazione consentirà quindi una maggiore fruibilità in sicurezza e una maggiore accessibilità da parte di ogni tipo di ciclo.
Quanto al secondo intervento finanziato è previsto il completamento dei percorsi ciclopedonali dei Comuni di Asolo (capofila), Fonte e Maser sul Sentiero degli Ezzelini. “L’intervento prevede il completamento dei percorsi ciclopedonali dei Comuni di Asolo, Fonte e Maser per un tratto di 4 Km – è precisato in una nota dell’area urbana Asolano-Castellana-Montebellunese -, mediante la realizzazione di nuovi tratti di piste ciclopedonali e la riqualificazione di marciapiedi a pista ciclopedonale”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo