13/04/2024velature lievi

14/04/2024poco nuvoloso

15/04/2024velature sparse

13 aprile 2024

Treviso

Covid, crescono i ricoveri negli ospedali trevigiani: "Tre persone in terapia Intensiva"

In totale sono 168 i ricoverati, 70 all'ospedale di Treviso. Benazzi: "Vaccinatevi"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

covid

TREVISO - I contagi da Covid tornano a salire nella Marca e gli ospedali tornano a riempirsi, comprese le terapie intensive. “Ad oggi abbiamo 168 ricoveri per positivtà al Covid negli ospedali della Marca di cui oltre 70 all’ospedale di Treviso con tre persone ricoverate in Terapia intensiva e 8 in terapia semi-intensiva”, fa il punto il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi.

Una situazione quella dei ricoveri Covid che riguarda soprattutto anziani e persone fragili non vaccinate o vaccinate con una sola dose. L’Ulss2 sta già valutando di attuare un piano di riordino dell’ospedale per isolare i positivi.
“Al momento la situazione è sotto controllo ma se dovessero salire ancora i ricoveri per Covid, soprattuto nell’area medica, abbiamo un piano da attuare per evitare di andare ad incidere nell’attività quotidiana dei nostri ospedali. Certo - sottolinea Benazzi - questo piano non servirebbe se tutti fossero vaccinati. Per evitare un ulteriore aumento dei ricoveri e situazioni gravi l’unica strada è la vaccinazione, in particolare per le persone fragili - aggiunge - Chi entra oggi in ospedale con problemi respiratori anche gravi sono le persone anziane o con pluripatologie non adeguatamente protette contro il virus”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×