17/06/2024poco nuvoloso

18/06/2024poco nuvoloso

19/06/2024velature lievi

17 giugno 2024

Altri sport

Altri sport

Judo / Kodokan Vittorio Veneto protagonista a Ostia

Ben tre le finali nazionali al Palapellicone per il gruppo sportivo trevigiano. Ecco i risultati

|

|

Kodokan Vittorio Veneto protagonista a Ostia

VITTORIO VENETO - Kodokan Vittorio Veneto protagonista a livello nazionale.

Il secondo semestre della stagione agonistica di judo si è chiuso con tre finali nazionali, tutte in scena al Pala-Peliccone di Ostia (Roma) un week-end di seguito all’altro fra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Il Kodokan Vittorio Veneto era presente a tutte e tre con differenti atleti.

Il 25 novembre Andrea Posocco ha gareggiato nella Coppa Italia Juniores-Seniores senza riuscire a farsi largo nella categoria più numerosa, i -73kg. Il 2 dicembre Andrea Taffarel ha combattuto nei Campionati Italiani Esordienti riuscendo a vincere bene un incontro, ma fermandosi agli incontri di recupero dei -60 kg.

Il 9 e 10 dicembre il palasport federale ha ospitato la competizione nazionale più spettacolare, i Campionati Italiani a Squadre. I colori rossoblù erano rappresentati nella serie A2 dalla squadra cadette, composta da Gaia Curto e Natalia de Bortoli nei -57kg e -63kg, Erica Taffarel nei -70 kg e rafforzate da Rachele Panzani (-52kg, dell’Equipe Judo Coldogno) e Michela Recchia (+70kg del Judo Valmareno).

Le ragazze, seguite da Enrica Cattai, dopo la vittoria ai quarti con il Judo Olimpic Perugia per 4 a 1, hanno perso per lo stesso punteggio contro le atlete del Banzai Cortina Roma e del Dojo Equipe Bologna, conquistando il quinto posto.

Pur non riuscendo a bissare il bronzo dell’anno precedente la formazione si riconferma ai vertici della serie A2 ed è pronta per rimettersi in gioco l’anno prossimo con ancora maggiore esperienza.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

CorriTreviso, la festa della corsa in centro
CorriTreviso, la festa della corsa in centro

Altri sport

Grande successo per la manifestazione andata in scena venerdì sera in centro

CorriTreviso, la festa della corsa in centro

| Isabella Loschi |

TREVISO - Un assolo la gara élite maschile, con il brianzolo Luca Alfieri che fa gara a sé sin dal primo dei 10 giri da mille metri scattati da Piazza Duomo e sviluppatisi tra Calmaggiore, via Martiri della Liberà, Piazza Borsa e via Manin.

Il nazionale paralimpico di Soligo Davide Nadai sventa un borseggio a Roma
Il nazionale paralimpico di Soligo Davide Nadai sventa un borseggio a Roma

Altri sport

L'elogio del ministro Crosetto al gruppo intervenuto in piazza Barberini

Il nazionale paralimpico di Soligo Davide Nadai sventa un borseggio a Roma

| Angelo Giordano |

FARRA DI SOLIGO - Sabato scorso cinque atleti paralimpici del Gruppo sportivo della Difesa hanno sventato un tentativo di borseggio ai danni di alcuni turisti presso la stazione della metropolitana di piazza Barberini a Roma.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×