30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole

02/05/2024pioggia

30 aprile 2024

Mogliano

Ex Macevi, su il sipario

L'amministrazione comunale presenterà il prossimo 27 giugno il progetto che dovrebbe rivoluzionare un'area per anni in degrado

|

|

il progetto dell'area ex Macevi

MOGLIANO - Ex Macevi, tra poco si parte. Martedì 27 giugno alle 21 l’Amministrazione Comunale presenterà al Centro Sociale il Piano di Recupero di iniziativa privata dell’area ex Macevi. Il Piano avrà un’importanza fondamentale per il centro storico di Mogliano che è destinato a cambiare.

Dopo l’adozione del Piano, c’è un periodo di 30 giorni per raccogliere eventuali osservazioni per poi passare all’adozione definitiva.

A questo punto sarà eliminato l’ultimo buco nero del centro storico che ha ospitato una fabbrica di manufatti in cemento confinante con la chiesa di Santa Maria Assunta, il suo chiostro ed il brolo.

Nel cuore della città sorgerà una media struttura di vendita della Cadoro, un’area verde pubblica , una zona residenziale, parcheggi ed una rinnovata piazza Donatori di Sangue. Questa area con diverse funzioni interconnesse avrà diversi accessi pedonali e ciclabili che la collegheranno a tutte le aree circostanti.

“In passato Mogliano ha discusso molto di questa area e di cosa ne sarebbe stato – commenta il Sindaco Carola Arena. Su di essa si è scritta una storia molto lunga i cui particolari non sono tutti chiari.

L'area è ora interamente in mani private e tra proprietà ed Amministrazione si è trovato il giusto compromesso tra gli interessi privati e quelli della collettività”.

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×