28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Emergenza Covid, rinviati gli spettacoli a Montebelluna

Gli eventi di fine anno in programma al Palamazzalovo sono stati tutti rinviati

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Orchestra Legrenzi

MONTEBELLUNA - "Considerato lo stato di emergenza pandemica attuale, con il costante aumento di contagi in corso in queste ultime settimane, il Comune di Montebelluna, in accordo con le associazioni interessate dagli eventi di fine anno, ha condiviso di rinviare in data da destinarsi gli spettacoli in programma per fine anno al Palamazzalovo".

Questo il contenuto di una nota ufficiali dell'Amministrazione comunale di Montebelluna che alla luce della situazione pandemica ha deciso di correre ai ripari per contenere il diffondersi del virus. Dal Municipio fanno inoltre sapere che la decisione è stata presa in occasione della riunione convocata dal Sindaco Adalberto Bordin dall'Assessore alla Cultura, Elzo Severin, con le associazioni coinvolte nel programma culturale, vale a dire: Oberon Bottega delle Arti; Banda Musicale e Gruppo Majorettes Città di Montebelluna; Ass. Culturale Orchestra "G. Legrenzi".

L’Assessore alla Cultura, Elzo Severin a tal proposito spiega che: “La situazione generale di aumento dei contagi, le preoccupazioni per la tutela dei musicisti, degli artisti e del pubblico, le ventilate ipotesi di nuove restrizioni che verranno emanate dal Governo, probabilmente già prossimamente, non permettono di procedere nell'organizzazione di questi eventi fondamentali per la cittadinanza e la vita associativa della Città, in un clima da "grandi occasioni".

Ecco in fine le considerazioni del Sindaco, Adalberto Bordin: “Seppur a malincuore, dopo la sospensione della tradizionale Festa di Capodanno, ci sentiamo costretti a rinviare ad altra data anche questi eventi di fine anno. Abbiamo condiviso questa scelta con le tre associazioni, una decisione che è dettata dal buon senso per la tutela di tutti e per far sì che questi eventi possano accogliere più pubblico possibile, come nelle grandi occasioni e come da sempre siamo abituati”.

Queste le date rinviate:

Domenica 26 dicembree martedì 28 dicembre ore 21.00
Serata di Cabaret “Tanto per ridere … dove eravamo rimasti?”
A cura della Compagnia Oberon Bottega delle Arti

Lunedì 27 dicembre ore 20.30
Concerto “La Musica al cinema…”
Banda Musicale e Gruppo Majorettes “Città di Montebelluna”

Mercoledì 29 dicembre ore 20.45
Tradizionale concerto di fine anno dell’Orchestra “G. Legrenzi”
L'evento culturale più atteso dell'anno nonché il concerto di musica classica più importante della Marca poiché vanta il maggior numero di spettatori all'ascolto di un orchestra sinfonica.


 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×