28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Conegliano

Donne, mettetevi in gioco

Come avviare attività imprenditoriale in rosa? Se ne parla a Conegliano

|

|

Donne, mettetevi in gioco

CONEGLIANO - Come destreggiarsi nell’apertura di una nuova attività imprenditoriale? Sarà questo il tema trattato nel Seminario organizzato dal Soroptimist Club Conegliano e Vittorio Veneto in unione con la Confartigianato di Conegliano dal titolo “Donne e Lavoro”, rivolto per l’appunto alle donne che vogliono avere una propria attività o lavorano già.

 

Il periodo storico ed economico che stiamo vivendo presenta difficoltà. E’ un periodo di transizione che dà la possibilità di aprire nuovi spazi all’imprenditoria e all’artigianato e alla creatività femminile. Il Seminario è un service del Soroptimist Club che sostiene e informa le Donne con un’azione complessiva di intervento proponendo soluzioni pratiche e il “Gruppo Donne” della Confartigianato attiva proposte e iniziative nell’ambito delle tematiche sociali. Un lavoro in collaborazione fra il Club e l’Ente pubblico per valorizzare certamente il Lavoro al femminile, ma anche la Famiglia e le relazioni.

 

I quattro incontri si terranno presso il Relais “Le Betulle” di Conegliano ( Via Costa Alta 56) dalle ore 20.30 alle ore 22.00. 9 e 16 Aprile: il Dott. Massimo Cettolin, la Dott.ssa Monica De Pizzol (primo incontro) e il Dott. Massimo Minotti e la Dott.ssa Chiara Biasetton ( secondo incontro) parleranno di “Rapporti con le Banche” e della “Corretta gestione dei documenti aziendali: un aiuto per affrontare e prevenire la crisi d’impresa”, trattati e valutati sotti i molteplici aspetti. 7 e 14 Maggio: la Dott.ssa Angela Daccò interverrà con il tema “La consapevolezza di sé. Come una buona consapevolezza di sé può aiutare nella gestione delle relazioni” e nel secondo incontro “La gestione consapevole del tempo. Gestione della responsabilità e capacità di delega, funzionali ad ottenere una maggior efficacia ed efficienza nella gestione della propria attività. Come conciliare lavoro e famiglia.”

 

Per informazioni: mail: donneunitesoroptimist@gmail.com. E’ gradita l’iscrizione. Telefono: 335 5840014 – 348 9005912

 

Isabella Mariotto

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×