28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Italia

I 10 lavori più stressanti, ecco la classifica

|

|

I 10 lavori più stressanti, ecco la classifica

Militari, vigili del fuoco, piloti di linea, poliziotti, coordinatori di eventi, esperti di pubbliche relazioni, dirigenti d'azienda, conduttori, giornalisti e tassisti. Ecco i dieci lavori più stressanti del 2016 secondo la classifica stilata da CareerCast.com, sito americano di ricerca del lavoro.

 

Il livello di stress è determinato in base a 11 fattori: numero di viaggi, scadenze, pressione dell'opinione pubblica, competitività, sforzi fisici, condizioni ambientali, pericoli, rischi per la propria vita o per quella di altri, incontri e interazione con clienti e/o pubblico, possibilità di crescita professionale. In cima alla top ten si piazzano i militari, ma anche le altre forze dell'ordine, agenti di polizia e vigili del fuoco, che devono garantire la sicurezza degli altri e affrontano quotidianamente situazioni di pericolo. Mentre chiudono la classifica giornalisti e tassisti.

 

Tra i dieci lavori meno stressanti ci sono invece analisti informatici, ecografisti, professori universitari, parrucchieri, tecnici ospedalieri, tecnici di laboratorio, gioiellieri, audiologi, dietisti e bibliotecari.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×