06 giugno 2020

Conegliano

23 nuove collaboratrici familiari per l'infanzia a Conegliano

Dopo lezioni e tirocinio, donne in cerca di lavoro prendono il diploma

| commenti |

| commenti |

23 nuove collaboratrici familiari per l'infanzia a Conegliano

CONEGLIANO - Si è concluso con la cerimonia di consegna degli attestati il corso per Collaboratrici familiari per l’infanzia promosso dal Comune di Conegliano e dalla Cooperativa Insieme Si Può che ha visto la partecipazione di 23 giovani donne in cerca di occupazione. Le corsiste si sono cimentate in 30 ore di lezioni teoriche in cui hanno approfondito argomenti legati alla cura dei bambini quali puericultura, igiene, primo soccorso ed altri sullo sviluppo ludico-motorio. A queste si sono aggiunte 20 ore di tirocinio presso gli asili comunali, i centri infanzia e i servizi della Cooperativa Insieme Si Può.

 

“Credo che il corso per Collaboratrici Familiari per l’Infanzia – dichiara l'Assessore Gianbruno Panizzutti - abbia una doppia valenza, in primis la preparazione accurata tramite un percorso di 50 ore in un settore tanto delicato quanto la gestione di bambini in età infantile, secondo, la possibilità per i partecipanti di conoscere ed intraprendere un percorso professionale in un momento tanto critico da un punto di vista lavorativo come questo. L’attenzione dell’Amministrazione in questo settore è alta, e la collaborazione con strutture preparate quali la Cooperativa Insieme si Può, attiva anche in altri comparti, è una garanzia per la fornitura di servizi sempre più correttamente dimensionati e calati nel territorio”.

 

I curricula delle corsiste sono a disposizione delle famiglie interessate ad assumere una baby sitter presso l’Informacittà- Informagiovani “C. Pavesi” e gli Asili Nido del Comune di Conegliano tel. 0438 413253. "Soprattutto in questo momento di difficoltà - aggiunge la Presidente Paola Pagotto - è importante che le persone (giovani o un po’ meno) sappiano capire l’importanza di attivarsi anche a piccoli passi per acquisire competenze nuove, rivisitare percorsi di studi, guardare al futuro con senso costruttivo e propositivo. E’ stata una esperienza formativa in senso pieno, importante dal punto di vista umano e in termini di autostima”.

 

Per informazioni rivolgersi al servizio Informacittà-Informagiovani tel. 0438 413319-413403 e-mail: informacitta@comune.conegliano.tv.it .

 

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×