13/05/2024nuvoloso

14/05/2024nubi sparse

15/05/2024pioggia

13 maggio 2024

Basket

Basket

De Longhi, i risultati delle giovanili

Vittoria in terra emiliana per l'Under 19

|

|

TREVISO - Trasferta emiliana per la De Longhi Paideia U19: nel piovoso lunedì novembrino i ragazzi di coach Nicola Ostan si sono infatti dovuti arrendere alla Grissin Bon Reggio Emilia, una delle big del girone, per 77-55.

 

Il +22 finale però è maturato solo nell’ultimo quarto quando le energie dei trevigiani sono andate in calando, anche per le condizioni fisiche non ottimali di due pilastri come Paolo Busetto e capitan Filippo Guida, alle prese con un problema al ginocchio che gli ha concesso solo qualche minuto sul parquet. L’inizio partita è equilibrato: sono solo un paio di distrazioni nel finale di quarto lanciare i padroni di casa sulla doppia cifra di vantaggio. 

 

Guidati da Malbasa, Luis e Milella i bianco-blu tornano ampiamente in partita, tanto che si va al riposo  con un divario di appena 3 lunghezze. Nel terzo periodo la De Longhi Paideia spreca qualche occasione per mettere la testa avanti: brutto presagio. L’ultima frazione infatti vede uscire alla grande i padroni di casa: il parziale di 25-5 non ammette repliche, ma resta la consapevolezza di essersela giocata per 30 minuti con una delle formazioni più forti del girone.

Il prossimo appuntamento, in programma lunedì 11 novembre alle 20.30 a La Ghirada, è di quelli da non perdere: in Palestra 1 infatti arriveranno i rivali storici della Fortitudo Bologna.

 

Grissin Bon Reggio Emilia – De Longhi Paideia Treviso 77-55

(25-12, 38-35, 52-50, 77-55)

Battistel, Busetto 5, Malbasa 10 (1), Luis 11 (3), Gatto 2, Guida, Spessotto 5 (1), Pozzobon 2, Rappo 2, Vedovato 4, Milella 12 (2), Palù 2.

 

Entra nel vivo anche la stagione della De Longhi Paideia Under 17: iniziata la regular season con 10 giorni di ritardo rispetto alle altre, per i ragazzi di coach Pompeo è iniziato un tour de force che vedrà i giovani trevigiani impegnati in cinque partite in 20 giorni. L’esordio, avvenuto lo scorso giovedì nella palestra di Sant’Antonino, non è stato fortunato: la Castellana Mestre ha espugnato il fortino bianco-blu al termine di un supplementare.   

 

Nel 53-60 hanno pesato i troppi errori nel finale di gara, che hanno vanificato 30 minuti (+14) in cui si erano viste anche cose positive. Dopo un giorno di pausa, dedicato ad un’analisi video ed un breve allenamento sul campo, la U17 è tornata sul parquet facendo ben altra figura. La Tezenis Verona infatti ha retto appena un quarto prima di crollare sotto i colpi di Moro e compagni, fino al netto 62-93 del 40’! La squadra di Francesco Pompeo tornerà in campo domenica 10 novembre alle 11.00, nel mattinèe 

casalingo (Palestra Sant’Antonino, vicolo San’Atonino 2/b) contro l’Olimpia Castelfranco dell’ex allenatore della Reyer Francesco Cavalli.

 

De Longhi Paideia – Castellana Basket 53-60 d.t.s.

 

Moro 23, Tonolo 6, Bailo 6, Damian 4, De Faveri, Valente, Sangiorgi 2, Paitowski 8, Fava 4, Rinaldi, Montello.

 

Tezenis Verona – De Longhi Paideia 62-93

 

Moro 19, Tonolo 12, Bailo 20, Damian 12, De Faveri 4, Valente 2, Sangiorgi 2, Fava 4, Montello 6, Paitowski, 12, Rinaldi.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Vittoria a Varese, Treviso 100 e lode
Vittoria a Varese, Treviso 100 e lode

Basket

La squadra di coach Vitucci ora è a un passo dalla salvezza: domenica chiude in casa con Tortona

Vittoria a Varese, Treviso 100 e lode

VARESE - La Nutribullet Treviso Basket espugna l’Itelyum Arena di Varese compiendo un passo importante verso la salvezza, mantenendo il destino tra le proprie mani per un finale di campionato thriller contro Tortona.

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×