26/05/2024sereno

27/05/2024poco nuvoloso

28/05/2024pioggia debole

26 maggio 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

"Cittadini preoccupati, tumori in aumento: fermate i pesticidi!"

M5s e associazioni scrivono a 15 sindaci

|

|

PIEVE DI SOLIGO - "Per quanto tempo continueranno a credere che fare il Sindaco significhi solo creare debito pubblico, trascurando d'interessarsi della qualità della vita dei cittadini?" Non usa mezzi termini il M5s, nella lettera inviata a 15 primi cittadini dei Comuni che in queste settimane sono interessati dall'irrorazione dei pesticidi sui vigneti.

 

"I Sindaci sono delegati dalla Costituzione a proteggere la salute pubblica - sottolinea il M5s - 
É veramente importante e non più procrastinabile che, assumendosi pienamente le loro responsabilità, si impegnino con l'energia e la volontà fin qui mai dimostrata, nel loro compito primario della tutela della salute dei cittadini e della biodiversità".

 

A sottoscrivere la lettera i grillini di Conegliano, Vittorio Veneto, Pieve di Soligo e Farra di Soligo, l'Associazione Wwf AltaMarca, l'Associazione MDF e l'Associazione Martin Pescatore. Facendosi interpreti "del disagio e della preoccupazione che molti cittadini dimostrano, e consapevoli del continuo incremento di neoplasie maligne nella nostra zona", associazioni e M5s hanno chiesto, per iscritto, ai sindaci cosa avrebbero fatto, negli ultimi cinque anni, per tutelare i cittadini, la loro salute, la loro vita.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×