20/05/2024velature sparse

21/05/2024rovesci di pioggia

22/05/2024nubi sparse e temporali

20 maggio 2024

Rugby

Rugby

La Castellana Rugby si affida ad Augusto Allori

Sarà il tecnico argentino, nel prossimo campionato di B, a sostituire Roberto Favaro sulla panchina della prima squadra

|

|

La Castellana Rugby si affida ad Augusto Allori

CASTELFRANCO - Aria di cambiamento in casa Castellana Rugby; con lo sguardo al futuro, la società di Via Malvolta si affida ad Augusto Allori, già protagonista della promozione in Serie B del 2019. Sarà il tecnico argentino, nel prossimo campionato di B, a sostituire Roberto Favaro sulla panchina della prima squadra, al quale vanno i ringraziamenti della società per aver guidato i galletti in una stagione che, partita con sei vittorie consecutive, ha dovuto poi fare i conti con un’infermeria sempre più affollata. Allori, dopo il periodo passato al Rugby Pesaro in Serie A, prenderà in mano non solo la Prima Squadra ma anche la direzione tecnica della società trevigiana. Il nuovo head coach vanta un passato da giocatore di alto profilo; cresciuto nel Tucuman Lawn Tennis Rugby in Argentina, ha poi giocato con Brive, Tarbes, Edimburgo Catania, Benetton Treviso e Mogliano.

Appesi gli scarpini al chiodo, Allori si è poi dedicato alla carriera di allenatore, iniziando subito nel massimo campionato italiano del Super 12, passando per Mogliano e Petrarca Padova, con il quale si è laureato campione d’Italia nel 2018 in qualità di assistant coach per il reparto degli avanti. In seguito, l’anno della storica promozione della Castellana Rugby e poi, dal 2020 sino a metà della scorsa stagione, la prima esperienza come head coach nel Rugby Pesaro in Serie A. “E' un gradito ritorno – spiega il dirigente responsabile per la prima squadra Giovanni Ciatto – Augusto aveva già collaborato con noi, come tecnico degli avanti e della difesa, l'anno della promozione in Serie B. Ha un bel vissuto rugbistico ad alto livello e in questi primi giorni ha già conquistato il rispetto dei ragazzi. A lui il compito di guidare la squadra verso la parte alta della classifica e di seguire la formazione tecnica delle nostre giovanili”. Molto convinto ed entusiasta della scelta lo stesso tecnico di Tucuman: “Sarà un’ulteriore esperienza da head coach e affronto questa sfida con grande motivazione. S

ono contento di ritrovare alcuni dei ragazzi della stagione della promozione con i quali abbiamo lavorato molto bene e i risultati nel gioco si sono visti”. È inoltre in via di definizione l'accordo che dovrebbe portare un nome di spicco ad affiancare Allori come allenatore dell’attacco, skills e dei trequarti. Infine, a completare lo staff tecnico la società ha già ingaggiato un preparatore fisico per il lavoro in palestra e un preparatore atletico.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

In Sudafrica i Leoni vincono e scrivono la storia
In Sudafrica i Leoni vincono e scrivono la storia

Rugby

Grande prestazione del Benetton rugby a Durban

In Sudafrica i Leoni vincono e scrivono la storia

DURBAN (SUD AFRICA) - All'Hollywoodbets Kings Park di Durban va in scena il terzultimo atto di regular season dello United Rugby Championship tra Sharks e Benetton Rugby. Una partita molto importante per i Leoni, alla ricerca di un piazzamento playoff.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×