Benzina scontata, code ai distributori in tutta la provincia di Treviso
Eni ha fissato da ieri, lunedì 28 settembre, e per almeno trenta giorni, un prezzo massimo di 1,99 euro al litro per la benzina e 2,19 euro al litro per il gasolio sulla rete Enilive
| Redazione |
TREVISO - File ai distributori di carburanti nel Trevigiano e in tutta Italia dopo l'avvio delle iniziative per contenere i prezzi di benzina e gasolio.
Eni ha fissato da ieri, lunedì 28 settembre, e per almeno trenta giorni, un prezzo massimo di 1,99 euro al litro per la benzina e 2,19 euro al litro per il gasolio sulla rete Enilive.
L'effetto si è visto oggi anche nel Trevigiano, dove si sono registrate code di automobili davanti alle pompe di carburante. Il fenomeno, segnalato in diverse zone della provincia, si inserisce nel più ampio aumento dell'affluenza ai distributori registrato a livello nazionale.
È partita inoltre l'operazione di contenimento dei prezzi anche sulla rete Ip. Ieri l’iniziativa ha coinvolto centinaia di distributori, circa 300 in tutta Italia, ma il numero dei punti vendita interessati è destinato a crescere progressivamente. I prezzi applicati, secondo quanto si apprende, sono gli stessi del price cap deciso da Eni.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo






















