28/04/2024nubi sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Lavoro

Banca della Marca eroga un contributo a fondo perduto di 500 euro alle famiglie con mutui

Nello spirito mutualistico del sostegno alle proprie Comunità, Banca della Marca ha erogato un contributo liberale di 500 euro alle famiglie con mutui prima casa a tasso variabile

|

|

banca della marca

Banca della Marca ha dato avvio ad una operazione che si inserisce pienamente nello spirito mutualistico di sostegno al proprio territorio citato dall’articolo 2 dello statuto ovvero il “miglioramento delle condizioni economiche dei soci e degli appartenenti alle comunità locali”. Entro la fine di settembre tutte le famiglie di correntisti con in essere mutui prima casa che rientrano in specifici parametri, riceveranno automaticamente in conto corrente un contributo a fondo mutualistico di 500 euro.

 

L’obiettivo che si è posto il Consiglio di Amministrazione è stato quello di dare un sostegno alle famiglie che più di altre risentono del “caro vita” determinato dall’inflazione e dalla politica monetaria della BCE. Per individuare i destinatari e per garantire la necessaria oggettività, i criteri di selezione si sono orientati su correntisti che a fine dello scorso anno avevano in essere un mutuo con un debito residuo oltre i 100.000 euro contratto per l’acquisto della prima casa a tasso variabile. Sono certamente famiglie che più di altre hanno risentito delle politiche monetarie della BCE con un significativo aumento delle rate mensili. Il numero dei beneficiari è significativo e sarebbe stato comunque molto più alto se Banca della Marca non avesse già intrapreso un percorso contro il caro tassi almeno da un quinquennio, con azioni commerciali legate alla promozione di mutui a tasso fisso o a tasso variabile con Cap (ovvero con un tetto massimo agli interessi).

 

Il Presidente Sonego: “Non essendoci dei precedenti su azioni del genere, è stato un percorso complesso, ma il Consiglio di Amministrazione, con determinazione, ha voluto trovare una formula che andasse nella direzione di dare un sostegno concreto alle famiglie più in difficoltà confermando lo spirito localistico e di comunità che è proprio del credito cooperativo. Banca della Marca è una banca di prossimità che vive e lavora per il territorio e con questa iniziativa ha voluto ritornare ai clienti e soci parte degli utili generati”.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×