20/05/2024pioggia debole

21/05/2024rovesci di pioggia

22/05/2024nubi sparse e temporali

20 maggio 2024

Lavoro

Banca della Marca sostiene anche quest’anno le scuole dell’infanzia parrocchiali del territorio

|

|

Banca della Marca sostiene anche quest’anno le scuole  dell’infanzia parrocchiali del territorio

In occasione del Natale 2023, il Consiglio d’Amministrazione di Banca della Marca ha anche quest’anno erogato, a seconda delle sezioni, un contributo di 1.000 o 1.500 euro a favore di ognuno dei 40 asili parrocchiali del trevigiano/veneziano /pordenonese clienti della Banca per la meritoria attività educativa che offrono alla comunità. Le scuole materne parrocchiali costituiscono una fonte di ricchezza per il territorio e, storicamente, rappresentano una testimonianza della sussidiarietà verticale che anima le comunità. Si tratta di realtà che hanno subito e vissuto l’aumento repentino dei costi d’ordinaria amministrazione fornendo comunque un servizio premuroso e attento.

 

Così Banca della Marca le ha inserite in un contesto di presenza e testimonianza solidale. Sulla scia delle annualità passate, anche quest’anno sono stati erogati dei contributi a favore di piccole e grandi realtà parrocchiali che abitano il territorio su cui la Banca opera. «Purtroppo l’attuale situazione economica instabile mette in difficoltà l’organizzazione e la gestione ordinaria di molti asili parrocchiali. Per dimostrare la nostra vicinanza a queste importanti realtà locali abbiamo deciso di deliberare un piccolo aiuto anche per dimostrare la nostra riconoscenza a chi, ogni giorno, si occupa dei nostri figli» afferma Loris Sonego, presidente di Banca della Marca. «Sostenere l’educazione dei nostri bambini e trasmettere fiducia alle famiglie, sono obiettivi che rientrano nell’ampio impegno che la Banca ha preso nei confronti della comunità: un impegno sociale carico di valori e umanità".

 

 

Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×