28/04/2024velature sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Lavoro

AMG GT Coupé, il brivido delle performance Mercedes

|

|

AMG GT Coupé, il brivido delle performance Mercedes

Mettersi al volante per assaporare il brivido sottile e intenso delle emozioni di guida. È l’approccio che segue chi sceglie Mercedes AMG GT Coupe, l’anima del progetto Driving Performance Mercedes-AMG. Ma cos’è che la rende unica? Ecco tutte le prerogative della nuova creatura della Stella.

Mercedes AMG GT Coupé ricorre a un motore anteriore centrale combinato con cambio in configurazione sull'asse posteriore. È stato scelto un baricentro basso, sfruttando un’attenta ripartizione del peso. Un’auto che rivela tutto il suo carattere solo in pista.

La super-sportiva viene proposta in due versioni: Coupé e Roadster. Sul piano del design sono stati privilegiati elementi incisivi e forme slanciate, rileggendo alcuni tratti specifici del settore delle gare. Qualche esempio? Il lungo cofano motore, i sottoporta sagomati e la mascherina del radiatore specifica AMG.

Anche sul posteriore si evidenziano aspetti che pongono l’accento sulle note più sportive, come il design fastback, di cui fanno parte luci posteriori a LED con elementi interni scuri.

Sono coerenti con lo stile Driving Performance gli interni. Chi sceglie i sedili Performance AMG, ad esempio, approfitta di una posizione di guida concepita per la sportività, senza trascurare un ottimale livello di manovrabilità. La cura dei dettagli è quella propria dei modelli top di gamma della Casa di Stoccarda.

Il prezzo cambia a seconda delle versioni e degli allestimenti. E per quello che riguarda le prestazioni? Sono implementati motori V8 da 4 litri, mentre la potenza espressa varia da 476 a 585 cavalli, per raggiungere una coppia di 700 Nm. Bruciante, com’è logico attendersi, lo 0-100 km/h, chiuso in appena 3,6 secondi se viene scelta la versione più potente. I consumi sono apprezzabili per una super-car da pista: circa 7,8 l per percorrere 100 km.

La nuova AMG GT Coupé insieme ad A35 AMG e agli altri modelli più interessanti della Casa di Stoccarda (non solo vetture sportive premium) sono disponibili, a prezzi competitivi e con tante opzioni di personalizzazione, su Trivellato.it, il portale ufficiale di Gruppo Trivellato, la concessionaria Mercedes, smart e AMG con 14 sedi in Veneto e 400 persone dedicate alla soddisfazione del cliente.

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×