23/06/2025poco nuvoloso

24/06/2025sereno

25/06/2025sereno

23 giugno 2025

Vittorio Veneto

Cison, cade da un dirupo durante la passeggiata, muore una donna

La vittima, Elena Agostoni, 55 anni di Giavera, è deceduta nel primo pomeriggio di oggi, domenica

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Cison, cade da un dirupo durante la passeggiata, muore una donna

CISON DI VALMARINO - Alle 14 circa su segnalazioni giunte da altri escursionisti i Carabinieri sono intervenuti a Cison di Valmarino al "Bosco delle Penne Mozze" dove una donna del trevigiano classe 1969 secondo una prima ricostruzione dei fatti sarebbe caduta accidentalmente in un dirupo, decedendo, nonostante i soccorsi dei sanitari giunti in loco.

Nello specifico la malcapitata, Elena Agostoni di Giavera del Montello, ha perso la vita dopo essere ruzzolata nel bosco una cinquantina di metri dal sentiero nella zona del Capitello di San Gaetano. Tre escursioniste stavano percorrendo l'itinerario in direzione del bosco delle Penne Mozze, quando in un punto più scosceso, una di loro è scivolata tra gli alberi e le rocce. L'allarme è scattato verso le 11.50, una squadra del Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane appena rientrata da un precedente intervento ha raggiunto il luogo dell'incidente e si è calata dall'infortunata, apparsa subito in gravissime condizioni.

Altri due soccorritori si preparavano in piazzola per ulteriore supporto. La 55enne di Giavera del Montello è stata subito assistita dall'equipe sanitaria e dal tecnico di elisoccorso di Treviso emergenza, verricellati sul posto. Dopo aver tentato a lungo le manovre di rianimazione, purtroppo non è restato che constatarne il decesso. La salma è stata trasportata in piazzola, dove erano presenti anche i Carabinieri, per essere affidata al carro funebre. Alle 10.15 i soccorritori erano stati attivati per un primo intervento in località Pedeguarda a Follina, dove un ciclista era finito in una scarpata, dopo essere uscito da una strada forestale, cadendo per una quindicina di metri. Una squadra aveva raggiunto a piedi l'infortunato, di cui non sono note le generalità, assistito da medico e infermiere, calati con il verricello assieme al tecnico di elisoccorso dall'elicottero di Treviso emergenza. Imbarellato a seguito delle possibili contusioni riportate, il ciclista è stato riportato sulla strada con manovre di corda, per essere trasferito  nell'ambulanza.

LEGGI ANCHE

Tragedia nel sentiero di Cison: Giavera piange Elena Agostoni

Follina, scivola dal sentiero e cade in un dirupo


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×