28/04/2024velature sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Treviso

A Treviso vince Conte al primo turno. E scoppia la festa

Zaia: “Non avevo dubbi sulla vittoria di Conte. Quando un’amministratore governa bene, viene confermato dai cittadini"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mario Conte

TREVISO - “Sono molto contento del lavoro fatto. Questo è un risultato molto positivo, frutto del lavoro di una grande squadra che ha fatto tutta la campagna elettorale con il sorriso, andando a raccontare quanto di buono fatto in questo primo mandato e la nostra idea di città. Credo che questo ci abbia premiato. Ringrazio tutta la mia squadra”, le prime parole del rieletto sindaco Mario Conte al primo turno, arrivato al K3, sede della Lega, per festeggiare con i vertici di partito e i compagni di lista. Una vittoria netta con circa il 64,7% delle preferenze con un distacco importante dallo sfidante del centrosinistra Giorgio De Nardi che si ferma al 28,2%. Male il Terzo Polo, con il candidato Nicolò Rocco che raccolgie solo il 4% delle preferenze. Maurizo Mestriner del Movimento Cinque Stelle supera di poco il 2,3% e Luigino Rancan del Popolo della Famiglia con 0,6%.

Nella colazione che ha sostenuto Conte, spicca la lista civica del sindaco che ottiene il 30% dei voti, raddoppiando quasi la lista della Lega che si attesta intorno al 17,5%. Seguono Fratelli d’Italia (11,4%) e Forza Italia ( 5,4%). Un risultato importante per la sua lista? “Un bel risultato per la mia civica. Questo significa che la gente si fida di me e del lavoro fatto, ovvero quello di aver anteposto alle dinamiche di partito, la professionalità e la competenza dei candidati. Su questa linea costruiremo la squadra che governerà la città”. “Per quanto riguarda il mio partito, la Lega, dico che qui in città ha fatto un risultato straordinario, riconfermandosi primo partito, battendo Fratelli d’Italia e il Partito Democratico”.

Nella sede K3 in serata è arrivato anche il presidente Luca Zaia che si è complimentato con il candidato Conte: “Non avevo dubbi sulla vittoria di Conte. Faccio a lui e alla sua squadra nuovamente i complimenti. E’ stato un bravo sindaco e quando un’amministratore governa bene viene confermato dai cittadini. Gli auguro di poter realizzare tutti i progetti che ha in mente per Treviso”.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Amministrative Treviso 2023

Amministrative 2023

Tutto sul voto di domenica 14 e lunedì 15 maggio in 10 comuni della Marca

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×