Terremoto a Bali, paura per una famiglia trevigiana in vacanza
Dopo una notte di paura Giovanni Simeoni con la moglie e i figli stanno bene e a breve rientreranno in Italia
| Isabella Loschi |
TREVISO - Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha attivato la Direzione relazioni internazionali per il rientro in Italia della famiglia trevigiana Simeoni, in vacanza nell'arcipelago di Bali e rimasta bloccata a causa del forte sisma di magnitudo 7 che ha colpito l'arcipelago indonesiano con epicentro sull’isola di Lombok.
Il professionista trevigiano Giovanni Simeoni, ex campione di pattinaggio artistico a rotelle, era arrivato da pochi giorni sull’isola di Gili Trawangan per una vacanza con la moglie e i figli.
Dopo la prima fortissima scossa la famiglia, come altri stranieri, è stata condotta dagli abitanti e dalle forze di polizia locali sulla collina che domina l’isola.
"La Direzione regionale - informa una nota - si è messa in contatto con l'unità di crisi della Farnesina e con l'Ambasciata italiana in Indonesia. I funzionari della Farnesina e dell'Ambasciata hanno confermato che la famiglia trevigiana è in salvo ed è stata trasferita in barca dall'isola di Gili Trawangan all'isola di Bali, da dove potrà a breve rientrare in Italia".