28/04/2024velature sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Treviso

I supereroi si calano dal tetto dell'ospedale di Treviso per regalare un sorriso ai piccoli pazienti della Pediatria

Spiderman, Batman, Hulk, Superman hanno salutato i piccolo eroi che lottano per guarire

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

supereroi all'ospedale Cà Foncello

TREVISO - Spiderman, Superman, Batman, Ironman, Capitan America, Hulk, Flash e Thor. La squadra di Supereroi si è calata giovedì pomeriggio dal tetto dell'ospedale Cà Foncello di Treviso per salutare i piccoli pazienti della Pediatria di Treviso. Una sorpresa per regalare un momento di gioia “ai bimbi che lottano per guarire”.

Un momento unico è stata la discesa di Batman e Superman, calatisi in corrispondenza delle finestre delle stanze singole in cui si trovano ricoverati quei bambini che non possono avere contatti con l’esterno, permettendo loro di giocare e scherzare con il loro Supereroe preferito attraverso il vetro. Il merito di quest'iniziativa va all'associazione "Camminare per la vita", che ha organizzato l'evento in collaborazione con l'associazione Super Eroi Acrobatici e le aziende "Scarpa" di Asolo e "Plastigrafica" di Silea.​ L'emozione provata dai b​imbi ospiti del reparto, ricoverati in Day Hospital, Chirurgia e Oncoematologia pediatrica, e dai loro genitori ha "contagiato" tutti​, compresi medici, infermieri e, anche, la campionessa dello sport e di solidarietà​ Deborah Compagnoni​, portabandiera di "Caminare per la vita"​,​ e l'assessore alle Politiche sociali del comune di Treviso, Gloria Tessarolo, entrambe presenti all'evento.

Nell’occasione Deborah Compagnoni, insieme al presidente di Scarpa, Sandro Parisotto, ha consegnato a ogni baby paziente un paio di scarpe donate dal noto brand asolano, come augurio a tornare a camminare e a correre all’aperto quanto prima. Sono stati inoltre donate al reparto quattro sagome cartonate di Batman, Superman, Spiderman e Wonder Woman realizzate appositamente da Plastigrafica per rallegrare la permanenza in ospedale e alleggerire le cure dei piccoli pazienti.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×