30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole

02/05/2024pioggia

30 aprile 2024

Volley

Volley

LA SISLEY VINCE IL DERBY CON PADOVA

Netto 3-0 per la squadra allenata da coach Piazza

| |

| |

LA SISLEY VINCE IL DERBY CON PADOVA

BELLUNO - E’ il 65° derby Sisley-Padova e la gara n°600 per la squadra orogranata in regular season e in questa ridda di numeri la Spes Arena (1350 spettatori, in crescita costante) si gode un confronto giocato con grinta e grande partecipazione agonistica dalla squadra di Piazza, che ha messo sotto dall’inizio la squadra padovana e ha preso tre punti d’oro per la classifica in vista del match pre-sosta azzurra di sabato a Monza.

 Nel primo set coach Piazza parte con i “soliti” sei, anzi sette: Suxho al palleggio, capitan Fei opposto, Ogurcak e Horstink in banda, Kohut e De Togni al centro con Ale Farina libero. Padova risponde con Gonzales  in regia, Simeonov opposto, De Marchi e Rosso schiacciatori, Semenzato e Suljagic centrali, Garghella libero.

Partita che entra subito nel vivo con le due squadre che si dannano in difesa, il primo minibreak lo prova il faro dell’attacco patavino, l’opposto Simeonov (4-6), ma la Sisley riaggancia subito a quota 7 con gli aces di Fei e Suxho.

La palla fatica a cadere e il pubblico si diverte, anche quando Simeonov (sempre lui) mette fine ad uno scambio eterno per l’8-9, subito rintuzzato da capitan Fei che mette a terra con sicurezza. Anche Rosso mette fieno in cascina, ma Suxho è ispiratissimo in battuta e allunga 15-13 con un altro ace. Anche De Togni mette in difficoltà con la battuta flot la ricezione ospite, e Belluno allunga 19-15 con una bordata di Fei. C’è il giapponese Koshikawa in campo per De Marchi, ma la Sisley dilaga 21-15 grazie a un Suxho “on fire” e a una difesa impenetrabile. Due colpi fuori misura di Fox Fei e Padova si riavvicina 22-18, ma Belluno è solida fino alla fine e chiude senza penare 25-20. 

Secondo set e Padova che si affida a Simeonov in attacco, ma Belluno resta bene con la testa sul match fino al break 7-4 con un muro di Fei e un ace di Suxho, il terzo: sono loro i condottieri della squadra di Piazza finora questa sera. Anche Horstink comincia a carburare, suo il 9-5. Suljagic riavvicina i suoi (11-9), poi un po’ di errori da entrambe le parti e la gara si riequilibra (13-12).

Bravo De Togni che prima tocca soltanto, poi mette giu’ il muro del 15-12, prima di un difficile colpo di Ogurcak che manda al secondo t.o. tecnico le squadre sul 16-12 Sisley. Cresce anche Ogurcak, che sgrava Fei in attacco (suo anche il 18-13). Si entra per le curve finali del set sul 20-15 per i bellunesi. La Fidia ci prova, ma lo sprint degli orogranata è irresistibile, Simeonov cala un po’ e Suxho è abile a dirigere e anche a mettere giu’ palloni di prima intenzione (4 punti nel 1° set e altri 4 nel secondo!). Kohut firma il muro del 23-16 e poco dopo arriva il 25-18 di Ogurcak (71% in attacco nel set(per il 2-0 parziale a favore di una Sisley bene in palla, trascinata dal solito Fei (11 punti nel set con il 60% in attacco). 

Terzo set con Horstink e Ogurcak che prendono il posto di Fei e imbucano il vantaggio 8-5. Dall’altra parte della rete il tedesco Schwarz , entrato per De Marchi nel set precedente, praticamente da solo confeziona il parziale 0-4 e Padova torna avanti 8-9, poi 9-11 con Simeonov che torna a colpire. Ma Fei non ci sta, chiude la porta a Schwarz a muro ed è ancora parità a quota 12.

La Fidia riprende coraggio, Semenzato (uno dei tanti ex) colpisce a muro, Schwarz si conferma pungente in attacco e gli ospiti volano 14-16, ma Fox Fei non ci sta e con due prodezze manda i suoi ancora a braccetto 16 pari. La linea di ricezione dei padroni di casa tiene bene (Ogurcak viaggia sopra il 70%), e si combatte punto a punto fino al salvataggio e conseguente muro di Horstink per il 21-19. Anche De Togni mura Simeonov, troppo solo, ed è 22-19. Entusiasmo alle stelle alla Spes Arena, che si esalta per il 3-0 firmato da De Togni (Fei MVP): 25-22.

Commenti dagli spogliatoi

Coach Roberto Piazza è soddisfatto: “Abbiamo giocato veramente una bella partita, precisi in fondamentali-chiave come la ricezione che ha permesso al nostro palleggiatore di variare il gioco ed avere molte risposte da tutti gli attaccanti. Sono contento perché Padova darà fastidio a molti quest’anno e noi abbiamo fatto tre bei punti che ci fanno capire di aver lavorato bene in questa settimana in palestra. Siamo in crescita e possiamo migliorare ancora, ma solo giocando di squadra come stasera e facendo attenzione nei momenti importanti e nei fondamentali cruciali come la ricezione e la battuta.” 

Coach Paolo Montagnani (Fidia Padova):Peccato per il primo set, avevamo a disposizione tanti palloni punto che abbiamo sprecato, lì la gara potevamop forse incanalarla sui nostri binari, invece troppi errori ci hanno condannato e da lì la Sisley ha preso in mano il gioco. Abbiamo anche vanificato una giornata super di Simeonov, dobbiamo avere più fame se vogliamo salvarci. Ho provato con la panchina, volevo in campo gente affamata e ci ho provato ma senza cambiare il volto del match.”

www.sisleyvolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti
Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

Volley

Santarelli: "Entrambe le squadre erano molto stanche, ma noi avevamo qualcosa di più"

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

FIRENZE - L’epopea dorata della Prosecco DOC Imoco Volley ha visto oggi a Firenze aggiungersi un altro tassello pregiato per una collezione che è già arrivata alla cifra di 23 trofei conquistati dal club gialloblù dalla fondazione del 2012 ad oggi.

...
Volley, Pantere a un passo dallo Scudetto
Volley, Pantere a un passo dallo Scudetto

Volley

Sabato sera a Firenze va in scena gara-4 della serie con Scandicci: Conegliano avanti 2-1. Se vince è tricolore, altrimenti si va a alla bella

Volley, Pantere a un passo dallo Scudetto

CONEGLIANO - Domani, sabato, alle 20.30 al PalaWanny di Firenze continua una Finale Scudetto mai così avvincente e spettacolare.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×