08/02/2023sereno

09/02/2023sereno

10/02/2023sereno

08 febbraio 2023

Mogliano

Sei nuove aule per il liceo Berto di Mogliano

Partiti i lavori per l'ampliamento dell'istituto, il costo dell'operazione è di 1,1 milioni

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

liceo Berto

MOGLIANO - Iniziati i lavori dell'ampliamento del Liceo Berto di Mogliano da parte della Provincia di Treviso. Si tratta di 6 nuove aule, realizzate in un piano superiore ex novo come già fatto negli altri ampliamenti dello stesso istituto. Il costo complessivo dell’operazione è di 1.162.828 euro finanziati con fondi della Provincia destinati all’emergenza Covid.

La necessità di un ampliamento era nata in seguito all'esigenza manifestata dalla dirigenza scolastica, specie a seguito delle norme Covid, di disporre di maggiori spazi per il liceo. La Provincia, dopo aver verificato la non immediata disponibilità di spazi idonei già disponibili da assumere in locazione, ha deciso la realizzazione dei lavori di ampliamento, mediante sopraelevazione, del liceo Berto, allo scopo di consentire la costruzione di 6 nuove aule. Con l’occasione, saranno anche risistemati i bagni della struttura. I lavori iniziati a maggio si concluderanno a novembre 2022.

“Un altro tassello nell’ampliamento di edifici scolastici, questa volta al Berto di Mogliano Veneto sulla scorta di quello già effettuato in passato – commenta Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso – continuiamo così il lavoro di ammodernamento ed efficientamento delle scuole superiori per renderle sempre migliori, più sicure, spaziose e rispettose dell’ambiente”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

04/09/2017

Nuovo studio sulle fontane di Mogliano

Studenti del Berto al lavoro: allestita la mostra “L’acqua in 6 parole” nell’Aula Magna del Liceo per un progetto basato sui libri di storia locale ma anche sulle testimonianze dei cittadini

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×