26/01/2022nubi sparse

27/01/2022nebbia a banchi

28/01/2022parz nuvoloso

26 gennaio 2022

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Rilancio del turismo passando per la via Claudia Augusta

Esperti del settore sabato ne discutono a CastelBrando

|

|

Rilancio del turismo passando per la via Claudia Augusta

CISON DI VALMARINO – Il 24 ottobre si svolgerà a Castelbrando il convegno che riunirà molti esperti per parlare di turismo slow legato a due importantissime strade romane che attraversano il veneto e che potranno diventare una chiave per incentivare il turismo nella regione: la Via Claudia Augusta e l’Annia. Un convegno per rilanciare il turismo locale in chiave di sostenibilità e di approfondimento lento del territorio


 


L’evento è rivolto in primis agli operatori turistici dell’entroterra Veneto con l’obiettivo di sviluppare un turismo di qualità valorizzando gli itinerari storici, particolarmente attrattivi specialmente nei confronti dell’area mitteleuropea in generale e germanica in particolare. Con l’occasione verranno premiati personaggi che si sono distinti nel trasmettere le proprie conoscenze a favore di questi obbiettivi. Tra questi, anche Red Canzian, dei Pooh e il noto scultore Carlo Balljana.


 


Ad arricchire ulteriormente la giornata contribuirà l’inaugurazione di una mostra che illustrerà le ricchezze storiche, ambientali ed enogastronomiche che si susseguono lungo l’antica via dalla gronda lagunare nord fino alla Valsugana attraversando la Marca, l’Alta Marca, la Valbelluna e il Feltrino. A conclusione della giornata, un convivio dedicato alle prelibatezze culinarie della tradizione imperiale romana.


 


Il convegno è aperto a tutti e l’ingresso è libero. Per la cena i posti sono limitati e il costo è di € 45,00 a persona.


 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×