19/05/2024poco nuvoloso

20/05/2024nubi sparse

21/05/2024temporale

19 maggio 2024

Treviso

Locali storici: il comune di Ponzano premia nove attività del territorio. Ecco chi sono

Il sindaco Baseggio: "Questi luoghi non sono soltanto negozi, sono veri e propri custodi della nostra storia, delle tradizioni e delle esperienze"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

attività Ponzano

PONZANO Domenica pomeriggio, nella Sala del Palio alla Casa dei Mezzadri di Ponzano Veneto, l'amministrazione e la Consulta delle Attività Produttive, in collaborazione con Confcommercio, hanno premiato nove attività commerciali del territorio che hanno avuto l’onore di essere inserite nell’elenco “Locali Storici del Commercio” dalla Regione Veneto nel quale sono presenti attività commerciali che conservano e tramandano esperienze, conoscenze e prassi e che, nel contempo, risultano essere luoghi di aggregazione per la popolazione residente. Ad essere premiate sono state: Osteria Miceon, Distributore Sbeghen, Elettrodomestici Sanson, Hobby Casa, Cicli Pavanello, Osteria Marchi, Trattoria da Sergio, Pavimenti Zanella e F.lli Favaro. 

La cerimonia, molto sentita e partecipata da parte di tutta la cittadinanza, è stata poi l'occasione perfetta per mettere in risalto anche l’iniziativa “AMO Ponzano Veneto” grazie alla quale, in collaborazione con più di 40 esercizi commerciali aderenti, anche per quest'anno viene realizzata una “lotteria degli scontrini” con un fine sociale. In particolare, sono già stati sorteggiati sia i 140 premi donati dagli stessi negozi che i primi premi messi a disposizione dal Comune attraverso una fattiva collaborazione con la Proloco. Il sorteggio svolto ha difatti abbinato i tagliandi dei consumatori (con la presenza di almeno tre timbri diversi di acquisto in tre differenti esercizi commerciali aderenti) con i premi in palio di questa importante iniziativa che mira a generare percorsi virtuosi nei quali la cittadinanza è portata a comprare all’interno della propria comunità mettendo in comunione domanda ed offerta per generare economia e risorse per il territorio. 

“l riconoscimento di “Locali Storici del Commercio” per alcune delle attività presenti sul nostro territorio è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per tutta la nostra comunità - le parole del sindaco di Ponzano, Antonello Baseggio - Questi luoghi non sono soltanto negozi, sono veri e propri custodi della nostra storia, delle tradizioni e delle esperienze che ci identificano. Conservano il patrimonio culturale e rappresentano punti di incontro fondamentali per la nostra popolazione. Questo riconoscimento non solo valorizza il lavoro delle attività premiate, ma contribuisce anche a preservare l'identità unica di Ponzano, creando legami solidi tra passato e presente, tra commercianti e cittadini”. 

“Con AMO Ponzano Veneto, iniziativa presente nel nostro comune oramai da diversi anni, si sono invece messi in rete il territorio, le sue attività e i cittadini - conclude Baseggio - Inoltre, in aggiunta a quanto già fatto nel passato, quest’anno abbiamo avuto anche la collaborazione di molte società sportive che hanno avuto il compito di veicolare la proposta ai loro associati. Proprio per questo abbiamo scelto di concedere un contributo alla retta di iscrizione di uno degli atleti più attivi, oltre ad un ulteriore contributo verso la sua società di appartenenza, rafforzando così il legame tra le iniziative locali ed il tessuto sportivo ponzanese". 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×