24/06/2024pioggia e schiarite

25/06/2024nubi sparse e rovesci

26/06/2024possibili temporali

24 giugno 2024

Treviso

Ponzano perde il suo storico oste, è morto Silvano Beraldo

"È stato un oste d'altri tempi"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Silvano Beraldo e la moglie

PONZANO - Ponzano perde il suo storico oste. Silvano Beraldo si è spento giovedì mattina all’ospedale Cà Foncello di Treviso, all’età di 74 anni. Beraldo è stato un punto di riferimento nella ristorazione di Paderno di Ponzano con la sua paella, piatto che lo ha reso celebre e conosciuto da tutti.

Alla fine degli anni ’80 rilevò la Locanda Rosa cambiando il nome in Gustoteca Trattoria Rosa per circa sette anni, per poi passare in centro a Paderno dove aprì il bar Gelateria da Bracco, gestito per altri 12 anni con la sua famiglia, prima di andare in pensione e passare il testimone ai figli. "Salutiamo un uomo che ha trasformato il suo modo d'essere "oste" in una figura conosciuta in tutto il circondario per la simpatia, per l'accoglienza e per come fosse buona ed insuperabile la sua “paella" - il ricordo del sindaco di Ponzano Antonello Baseggio. "È stato un oste d'altri tempi, cordiale e ilare con tutti – aggiunge il cuoco Alessandro Bianchin – era bravo a fare la paella, ma non solo. Sapeva stare al proprio posto, senza mai prevaricare. E da buon trevisano aveva un’anima conviviale".

Beraldo lascia la moglie Luciana e figli Beatrice, Cesare, la nuora Ludovica, i nipoti Sebastiano, Giacomo ed Alfredo. Il funerale sarà celebrato lunedì 6 maggio alle 10.30 nella chiesa di Paderno.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×