30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole

02/05/2024pioggia

30 aprile 2024

Vittorio Veneto

50 anni di storia per l’U.P Vitt 66

La polisportiva vittoriese festeggia il grande traguardo

| Clara Milanese |

immagine dell'autore

| Clara Milanese |

50 anni di storia per l’U.P Vitt 66

Primo campionato di Terza Categoria (1967/68)

VITTORIO VENETO - Compie 50 anni la polisportiva U.P. Vitt 66. Era il 1966 quando, da un'idea dell'allora parroco Don Pietro Mazzarotto e di alcuni parrocchiani, è nata la polisportiva U.P. Vitt 66. L'obiettivo era quello di dare una possibilità di sfogo ai giovani del vittoriese, un ambiente dove poter praticare del sano sport tutti insieme. All'epoca il progetto riguardava diverse discipline, quelle maggiori come l'atletica, la pallavolo e il calcio, ed alcune "minori" come il tennis o il ciclismo, ma nel tempo, anche in seguito a trasformazioni e fusioni, si è mantenuta soltanto la squadra calcistica, che negli anni ha ottenuto risultati molto buoni. Una delle eccellenze uscite dalla polisportiva è proprio un calciatore: Gabriele Pin.

Pin, dopo essere partito dall'U.P. Vitt, è approdato nelle giovanili della Juventus, grazie alla quale è arrivato a giocare in Serie A. Dopo i successi da giocatore, il vittoriese si è dedicato alla carriera di allenatore, affiancando tecnici del calibro di Sacchi e Prandelli, che segue dal 2002.

Primo campionato di seconda categoria (1970/71)

In occasione del 50° anniversario dalla fondazione la polisportiva ha deciso di organizzare un ritrovo per celebrare tutti insieme questo grande traguardo. L'appuntamento è per giovedì 8 settembre presso il Parco San Valentino a Cozzuolo, dove a partire dalle ore 19 verrà allestita una gran cena con ex giocatori, dirigenti, tifosi e famiglie, con lo scopo di confrontarsi tutti insieme e ricordare i bei tempi. Durante la serata verrà inoltre esibita una mostra fotografica con immagini della storia della società e chiunque volesse contribuire con una foto o altre documentazioni può inviarle all'indirizzo email upvitt66@gmail.com.

 

Info e prenotazioni: Guido Da Re 3388559175 Gigi Taborelli 3385874973

 



foto dell'autore

Clara Milanese

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×