A JUDO CON MAMMA E PAPÀ
Oltre 70 presenze all’allenamento speciale al Brandolini
ODERZO - Ha riscosso un imprevisto interesse e partecipazione l’evento organizzato dalla nuova asd Judo Opitergium e dalla asd Judo Ponte di Piave “a Judo con mamma e papà”.
Nata quasi per gioco, l’iniziativa ha invitato i genitori dei piccoli judoka delle scuole primarie a vestire i panni di neoatleti per allenarsi con i propri figli sotto la direzione dell’insegnante tecnico federale Alan Semenzin. Più di 30 famiglie si sono riunite per questa occasione, affollando la palestra dell’istituto Brandolini.
Un susseguirsi di esercizi, giochi e combattimenti genitori/figli hanno riempito l’insolito allenamento dando modo ai più piccoli di “insegnare” ai propri genitori principi e tecniche imparati nelle consuete lezioni di Judo.
La forte partecipazione ha dato ragione allo staff delle associazioni sportive di Judo che ha visto la volontà da parte delle famiglie di condividere occasioni semplici e salutari con i propri figli. Per questo il positivo esito della giornata è da attribuire ai numerosi papà e mamme che si sono buttati in questa avventura, insegnando ai propri figli l’importanza di mettersi sempre in gioco.
I cosi d Judo proseguono presso le strutture dell’istituto Brandolini o presso le scuole medie di Ponte di Piave mantenendo sempre aperte le iscrizioni ai corsi per grandi e piccoli neojudoka.