29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Conegliano, siglato l'accordo per via Vespucci. La completerà tutta la Cev spa

Il comune risparmia 170mila euro, ma rinuncia alla sala di uso pubblico all'ex Saita

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano, siglato l'accordo per via Vespucci. La completerà tutta la Cev spa

CONEGLIANO - Siglato questa mattina l’accordo per via Vespucci. Una prima intesa tra il comune e la Cev spa, proprietaria dell’ex Saita, era stata raggiunta a fine aprile: ora, visto che quella di oggi è in sostanza una bozza, manca solo la firma sulla convenzione vera e propria.

 

Si tratta tecnicamente di un “preliminare registrato”, che dovrà essere approvato dalla giunta. In seguito ci sarà la firma della convenzione definitiva, ma quello di oggi è un passo decisivo per il completamento dell’opera.

 

A darne notizia è il vice sindaco Claudio Toppan, assessore all’urbanistica, che ha spiegato come l’accordo abbia portato ad una revisione della convenzione del 2004.

 

Innanzitutto il “comune rinuncia all’acquisizione della sala ad uso pubblico che avrebbe dovuto prendere al grezzo” spiega Toppan. Altra novità importante riguarda il risparmio ottenuto dall’amministrazione nel completamento della via: sarà infatti la Cev a terminare tutta la strada, sia nel tratto che va da via Verdi fino al ponte sul Monticano, sia nella parte che dal ponte conduce a via Rosselli (dove ora c’è il parcheggio, vicino al sottopassaggio).

 

Il privato si farà carico quindi anche della parte che avrebbe dovuto realizzare il comune. “In questo modo risparmiamo 170mila euro” rende noto il vice sindaco.

 

Al comune spetterà quindi solo la parte di asfaltatura e di installazione dell’illuminazione, con una spesa di circa 150mila euro.

 

L’amministrazione dovrà poi realizzare una rotatoria per regolare l’incrocio tra via Rosselli, via Cadore, via Friuli e via Matteotti. “Ci tenevo a chiudere entro fine mandato, era uno dei miei obiettivi” ha dichiarato un soddisfatto Toppan.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×