29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole

29 aprile 2024

Montebelluna

CombinAzioni festival celebra i suoi primi dieci anni con un’intesa siglata da quattro Comuni

Montebelluna, Trevignano, Volpago del Montello e Crocetta del Montello s’impegnano formalmente a sostenere CombinAzioni festival

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

CombinAzioni festival

MONTEBELLUNA - Dopo un 2023 con oltre 3.300 spettatori, decine di partner e un nutrito programma di eventi che ha coinvolto artisti e relatori provenienti da ogni angolo d'Italia, CombinAzioni Festival giunge alla sua decima edizione, che si terrà dal 5 al 15 settembre 2024. Una traguardo importane anche per la sottoscrizione di una convenzione triennale tra l'Associazione CombinAzioni e i comuni di Montebelluna, Trevignano, Volpago del Montello e Crocetta del Montello. Un impegno concreto e strategico che formalizza una collaborazione già fruttuosa e che proietta il festival verso un futuro ancora più roseo.

L'accordo non è solo un atto burocratico, ma un documento che sancisce l'impegno congiunto delle parti nel promuovere la cultura e l'arte nel territorio circostante. "Il Festival costituisce per il territorio un progetto culturale di richiamo sovracomunale, consolidato nel panorama culturale regionale", si legge nelle premesse della convenzione. L'Associazione si impegna a dare continuità al festival, mentre i comuni si adopereranno per valorizzarlo e sostenerlo attivamente. L'accordo prevede anche un contributo economico annuale da parte dei comuni, che garantirà all'Associazione le risorse necessarie per la pianificazione e l'esecuzione della rassegna.

Ma la convenzione va oltre il semplice supporto finanziario. Essa riconosce il ruolo cruciale del festival nell'arricchire il dibattito culturale, promuovere il benessere della comunità e favorire il coinvolgimento sociale e civico dei cittadini. Inoltre, apre la porta alla partecipazione di altri comuni interessati a unirsi alla rete di collaborazione. Le parole dei rappresentanti dei comuni coinvolti testimoniano l'importanza e l'impegno con cui guardano a questa partnership. Il sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin, sottolinea l'importanza di CombinAzioni come promotore culturale nel territorio mentre i membri dell'Associazione esprimono fiducia nel percorso intrapreso insieme alle Municipalità. Per CombinAzioni Festival e per l'Associazione, questa convenzione rappresenta un traguardo significativo. Dieci anni di impegno, passione e visione hanno trasformato un sogno in una realtà tangibile, che continua a crescere e a ispirare la comunità locale.
 

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×