28/04/2024velature lievi

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Treviso

Capitale della Cultura 2026, giovedì la proclamazione: "Siamo fiduciosi"

Il 14 marzo alle 11 il ministero annuncerà la città vincitrice, la diretta sarà trasmessa sul canale YouTube

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso

TREVISO - Giovedì 14 marzo scopriremo se Treviso è Capitale della Cultura 2026. L’attesa è ormai finita. La proclamazione, inizialmente prevista per fine marzo, è infatti stata anticipata di due settimane. L’annuncio è arrivato dal ministero della Cultura: “Giovedì 14 marzo alle ore 11.00, a Roma, al Ministero della Cultura (Sala Spadolini - via del Collegio Romano, 27), si svolgerà la cerimonia di proclamazione della città vincitrice del titolo di Capitale italiana della Cultura 2026. Interverranno nell'occasione il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano e la Giuria presieduta da Davide Maria Desario”.

Il capoluogo della Marca compete con altre nove città: Agnone, Alba, Gaeta, L’Aqui- la, Latina, Lucera, Maratea, Rimini e l’Unione dei Comu- ni Valdichiana Senese.
“Giovedì sapremo chi sarà la Capitale italiana della Cultura 2026. Noi andiamo a Roma sereni e consapevoli di rappresentare un territorio e una comunità straordinaria, con una storia importante e un futuro tutto da scrivere ma con le idee chiare”, le parole del sindaco Mario Conte in trepida attesa del verdetto. “Speriamo che il nostro dossier “I Sensi della cultura” abbia convito la commissione, la nostra audizione è andata molto bene. Ora non ci resta che tenere le dita incrociate ma sappiamo anche che Treviso non ha nulla ad invidiare a nessuno, al di là di come si esprimerà la commissione. Faccio un in bocca al lupo anche a tutte le altre città che si sono presentate altrettanto bene, sai una bella sfida”.

La diretta della proclamazione sarà trasmessa sul canale YouTube del Ministero al seguente link: https://youtube.com/live/g0PdT0OckPc?feature=share

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×