27/04/2024nubi sparse

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024poco nuvoloso

27 aprile 2024

Treviso

Breda di Piave, domani accensione di luminarie e alberi di Natale per unire il paese

L’invito ai cittadini: “Accendete un lume sul balcone per sentirci comunità”

|

|

Breda di Piave, domani accensione di luminarie e alberi di Natale per unire il paese

BREDA - Il Comune di Breda di Piave accende il Natale. Domani 5 dicembre 2020 alle 16.30 infatti, il paese potrà godere delle luminarie che saranno accese contemporaneamente in tutte le frazioni, assieme alle luci che decorano gli alberi di Natale predisposti davanti al Municipio.

Non si tratta di un evento vero e proprio, per evitare gli assembramenti e rispettare le direttive anti-coronavirus. E proprio per questo, l’Amministrazione Comunale invita i cittadini, alla stessa ora, ad accendere un lume sul proprio balcone e finestra, “per sentirci uniti e vicini come Comunità”.

L’accensione delle luminarie e degli alberi di Natale è uno degli eventi natalizi che, nonostante tutto, l’Amministrazione Comunale ha voluto mettere in piedi per la comunità. Sono previsti i laboratori online per bambini, la consegna delle borse di studio e degli attestati di merito, oltre a eventi dal territorio come il Calendario Solidale proposto da Ki Kai Dojo e la passeggiata al Bosco Galileo e al Bosco degli Ontani nell’ambito dell’iniziativa “Boschi a Natale” della Regione Veneto e Unpli Veneto.

Per confortare poi gli anziani, quest’anno l’Amministrazione Comunale ha voluto inviare loro una lettera di vicinanza, consegnata a mano dai volontari, e un libro in omaggio per chi raggiunge il conto tondo dei 70, 80 e 90 anni.

“Quest’anno Breda Di Piave sarà ravvivata dalle luci di Natale. Il progetto “Luci di Natale” è stato fortemente sostenuto dall’Amministrazione Comunale nonostante le difficoltà che il coronavirus ha portato.

Ci stavamo pensando da tempo e quest’anno, con la sofferenza che il covid ha causato a tutti noi, abbiamo voluto fortemente varare questo progetto - spiegano la vicesindaco Adelaide Scarabello e l’assessore ai Lavori Pubblici Ermes Caruzzo - da tempo quindi abbiamo programmato un intervento per installare degli attacchi fissi all’illuminazione pubblica, in ben 43 punti a Breda capoluogo e in tutte le frazioni, dove ogni anno potranno essere installate delle luminarie.

Questo a Natale dunque le vie e le piazze principali del nostro Comune saranno illuminate per riscaldare il cuore del nostro Natale. Si tratta di un investimento che abbiamo varato per la nostra comunità confidando che nel 2021 si possa tornare a festeggiare il Natale tutti assieme. Noi comunque abbiano voluto lo stesso installare anche gli alberi davanti e domani invitiamo tutti ad accendere il Natale, assieme alle luminarie”.
 

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×