20/05/2024nubi sparse

21/05/2024rovesci di pioggia

22/05/2024nubi sparse e temporali

20 maggio 2024

Cronaca

Bambino di 11 anni muore soffocato mentre mangia la pizza

Il ragazzino è morto dopo tre giorni di agonia

|

|

ambulanza

E’ morto a soli 11 anni soffocato da un boccone di pizza. Il dramma si è consumato lo scorso fine settimana quando Santo Virgi, bambino autistico,  stava mangiando una pizzetta acquistata dalla madre in un forno a Torre del Greco, quando improvvisamente ha iniziato a stare male. Dopo aver morso un pezzo di pizza, Santo ha cominciato a tossire in modo insistente. Presto è diventato evidente che un pezzo di cibo si era fermato in gola, impedendogli di respirare correttamente. Nonostante i tentativi dei genitori di soccorrerlo con le manovre di primo soccorso, la situazione è rapidamente peggiorata.

Il giovane è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso ma nonostante gli sforzi del personale medico, le condizioni del ragazzo sono rimaste critiche ed è stato trasferito d'urgenza al Santobono di Napoli, ma la sua lotta per la vita è stata purtroppo vana. Santo Virgi ha perso la vita tre giorni dopo l'incidente.

Nonostante il dolore della perdita, la famiglia dell’11enne ha scelto di donare gli organi del giovane ragazzo, offrendo una nuova possibilità di vita a cinque altre persone. Un gesto di generosità e altruismo che ha toccato profondamente la comunità.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×