19/08/2022parz nuvoloso

20/08/2022poco nuvoloso

21/08/2022poco nuvoloso

19 agosto 2022

Vittorio Veneto

I bambini di Corbanese proseguiranno l'anno scolastico a Tarzo

Cambio di destinazione d'uso per la primaria di Corbanese

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

scuola primaria Corbanese

TARZO - I bambini della primaria di Corbanese, al loro rientro dalle vacanze invernali, inizieranno il 2022 nella scuola di Tarzo.

“Avevamo già deliberato la chiusura del plesso per settembre 2022. La vulnerabilità sismica degli edifici pubblici era un adempimento di legge con scadenza il 31 dicembre; purtroppo però la rivisitazione del livello sismico del nostro Comune ci ha portato al livello 1, ovvero in zona rossa e quindi con nostra sorpresa i valori della nostra scuola non rientrano più nei parametri per la sicurezza. Per questo motivo abbiamo dovuto anticipare i tempi e definire lo spostamento al rientro dalle vacanze natalizie” commenta il sindaco Vincenzo Sacchet “Fortunatamente avevamo terminato i lavori di riqualificazione energetica e adeguamento sismico nella scuola di Tarzo.

Negli ultimi dieci anni il numero di nascite si è dimezzato e quindi diventa difficile mantenere due classi in due scuole diverse. Il nostro intento ora è quello di cambiare la destinazione d’uso alla scuola primaria di Corbanese. Dovremo procedere con lavori di sistemazione per farla diventare la nuova scuola materna del territorio comunale”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×