Mostra fotografica "Memory Foam. Vajont: la nuova forma del territorio a 60 anni dal disastro".
Inaugurazione mostra fotografica di Santina Pompeo
Mostre
| quando | 17/09/2026 |
|---|---|
| orario | Dalle 18:30 alle 20:30 |
| dove |
Susegana Sala Arte e Cultura, sede municipale, Piazza Martiri della Libertà 11 - Susegana |
| prezzo | Ingresso gratuito |
| info | Ufficio Cultura tel. 0438 437456 - 75; e-mail: [email protected] |
| organizzazione | Comune di Susegana |
"Memory Foam. Vajont: la nuova forma del territorio a 60 anni dal disastro", un progetto che nasce da un articolato apparato iconografico e documentario costituito da archivi pubblici e privati, fotografie familiari, materiali raccolti da Santina Pompeo nei territori del Vajont e si sviluppa attraverso una successione di dittici che accostano fotografie contemporanee e immagini d'archivio. La fotografia come custode di una duplice natura: celebra la vita e, nello stesso tempo, ne testimonia l'inevitabile scomparsa.
La mostra, che rimarrà aperta fino al 17 ottobre, si terrà presso lo spazio "Arte & Cultura", al piano terra della sede municipale a Susegana (TV) e avrà i seguenti orari:
- giovedì, e venerdì dalle 18 alle 20;
- sabato, dalle 15 alle 20;
- domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 20
Sarà possibile visitare la mostra anche su appuntamento chiamando lo 340 3447610.
Legata alla mostra, nel contesto di Libri in Cantina, sabato 3 ottobre ore 15.30 verrà presentato il libro "Memory Foam" che raccoglie e racconta il materiale visibile in esposizione.
Nello stesso contesto seguirà sabato 10 ottobre ore 15.00, presso la sala consiliare del Municipio, un dialogo con racconti dal vivo fatti da un gruppo di testimoni di Longarone e Casso, superstiti al disastro del Vajont.



