30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole

02/05/2024pioggia

30 aprile 2024

Volley

Volley

AUGUSTA VOLLEY CAMPIONE REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA 2012

Bel successo per la squadra amatoriale di volley misto vittoriese

|

|

VITTORIO VENETO - Dopo il successo della scorsa stagione nel Campionato Provinciale CSI di Treviso ed il secondo posto alle finali regionali disputate a Padova nel 2011, l'Associazione Sportiva Dilettantistica Augusta Volley si ripete alla grande anche nel 2012.

Nel weekend del 26 e 27 maggio 2012 a Lignano la squadra di Volley Amatoriale Misto vittoriese si è infatti laureata Campione Regionale AICS del Friuli Venezia Giulia, battendo in finale i Simiute Team con un secco 3 a 0 che non ammette repliche.

Si tratta di un successo particolarmente significativo per i ragazzi e le ragazze vittoriesi, che hanno dovuto ricostruire il gruppo a fine 2011 a causa del cambio di allenatore e della partenza di alcune pedine importanti della squadra. L'ossatura però è rimasta la stessa ed i risultati non si sono fatti attendere: secondi alla fine della regular season, qualificati ai play off con largo anticipo, gli "augusti" hanno avuto accesso alle finali regionali con relativa tranquillità, per poi da re tutto nella due giorni di Lignano.

In semifinale i ragazzi e le ragazze guidati da mister Dentesano hanno sconfitto per 3 set a 1 il Plais Cro Aviano ed hanno atteso l'esito della seconda semifinale, dove i Contromano, campioni in carica, se la dovevano vedere con la sorpresa Simiute.

E sorpresa è stata: dopo un tirato tie break, i secondi si sono aggiudicati la contesa approdando alla finale. L'esito lo sappiamo. Ora l'Augusta Volley è attesa alla fase nazionale, che si svolgerà sempre a Lignano a Settembre 2012. Nel frattempo, un pò di meritato riposo.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti
Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

Volley

Santarelli: "Entrambe le squadre erano molto stanche, ma noi avevamo qualcosa di più"

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

FIRENZE - L’epopea dorata della Prosecco DOC Imoco Volley ha visto oggi a Firenze aggiungersi un altro tassello pregiato per una collezione che è già arrivata alla cifra di 23 trofei conquistati dal club gialloblù dalla fondazione del 2012 ad oggi.

...
Volley, Pantere a un passo dallo Scudetto
Volley, Pantere a un passo dallo Scudetto

Volley

Sabato sera a Firenze va in scena gara-4 della serie con Scandicci: Conegliano avanti 2-1. Se vince è tricolore, altrimenti si va a alla bella

Volley, Pantere a un passo dallo Scudetto

CONEGLIANO - Domani, sabato, alle 20.30 al PalaWanny di Firenze continua una Finale Scudetto mai così avvincente e spettacolare.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×