29/04/2024velature lievi

30/04/2024sereno

01/05/2024pioviggine e schiarite

29 aprile 2024

Volley

Volley

In 800 alla presentazione di Volley Pro. New entry: è l'Olympo di Quinto

A Zero Branco presentazione di 4 società, 15 allenatori, 300 atlete, 23 campionati. Il DT Berardi: «Gli ingredienti del successo? Lavoro e pazienza»

|

|

In 800 alla presentazione di Volley Pro. New entry: è l'Olympo di Quinto

ZERO BRANCO - Bagno di folla per la presentazione stagionale di Volley Pro, l’unione pallavolistica tutta al femminile di quattro società della Marca.

Parliamo di Polisportiva Preganziol, Polisportiva Casale, Kosmos di Zero Branco e da quest’anno anche Olympo di Quinto.

Il palazzetto di Zero Branco ha visto la partecipazione di più di 800 persone, fra atlete, allenatori, dirigenti e genitori che, assieme, hanno preso coscienza dell’imponenza e del potenziale del nuovo pool della bassa trevigiana. Volley Pro, alla sua seconda stagione, si appresta a prendere parte a ben 23 campionati provinciali con le formazioni under 12, under 13, under 14, under 16 e under 18: «Miriamo a raggiungere un livello tecnico elevato – ha dichiarato il direttore tecnico Flavio Berardi -.

I quindici allenatori sono orientati alla qualità e operano tutti in sinergia. Con un numero così grande di squadre, Volley Pro offre la corretta collocazione a tutte le atlete. Gli ingredienti del successo saranno lavoro e pazienza».

A presentare la seconda stagione del pool Volley Pro sono stati i presidenti delle quattro società coinvolte: Oscar Zandomeneghi (Pol. Preganziol), Lorenzo Bazzanella (Pol. Casale), Luigi Cecconi (Kosmos) e Claudio Panighel (G.S. Olympo).

Sono intervenuti anche il consigliere di Zero Branco responsabile agli impianti sportivi Andrea Favaretto, il vice presidente di Centro Marca Banca Giacomo De Marchi e Michele De Conti presidente territoriale FIPAV di Treviso e Belluno.

De Conti ha applaudito al grande impegno messo in campo sia dagli allenatori che dai genitori.

«Questo tipo di unioni sportive, sempre più frequenti, portano con sé l’onere di organizzare nuovi gruppi e macinare più chilometri – ha dichiarato il presidente del comitato FIPAV, rivolgendosi alle 300 atlete presenti -. Grande merito va alla passione profusa dai vostri allenatori e alla disponibilità dei vostri genitori, anche loro coinvolti direttamente in questo progetto sportivo».

Le prime squadre di Volley Pro saranno due prime divisioni con elementi under 18 e under 16: «Cerchiamo di dare di più a queste ragazze – chiosa il DT Berardi, autore di quattro promozioni nelle ultime quattro stagioni -.

La pallavolo non è solo tecnica. Mischiare le atlete per creare del gruppi omogenei significa stimolare la socializzazione: è quello che sta accadendo e da questo emerge la bellezza di Volley Pro».

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti
Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

Volley

Santarelli: "Entrambe le squadre erano molto stanche, ma noi avevamo qualcosa di più"

Settimo scudetto Imoco: le voci dei protagonisti

foto Rubin / LVF

FIRENZE - L’epopea dorata della Prosecco DOC Imoco Volley ha visto oggi a Firenze aggiungersi un altro tassello pregiato per una collezione che è già arrivata alla cifra di 23 trofei conquistati dal club gialloblù dalla fondazione del 2012 ad oggi.
Quello conquistato stasera in...

Volley, Pantere a un passo dallo Scudetto
Volley, Pantere a un passo dallo Scudetto

Volley

Sabato sera a Firenze va in scena gara-4 della serie con Scandicci: Conegliano avanti 2-1. Se vince è tricolore, altrimenti si va a alla bella

Volley, Pantere a un passo dallo Scudetto

CONEGLIANO - Domani, sabato, alle 20.30 al PalaWanny di Firenze continua una Finale Scudetto mai così avvincente e spettacolare.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×