29/04/2024velature lievi

30/04/2024sereno

01/05/2024pioviggine e schiarite

29 aprile 2024

Treviso

Tricolore e Inno del Piave per la 70esima Festa della Repubblica

Il 2 giugno celebrazioni in piazza dei Signori con plotone interforze, autorità e coro alpino

|

|

Tricolore e Inno del Piave per la 70esima Festa della Repubblica

TREVISO - Quest’anno si celebra il 70esimo anniversario della proclamazione della Repubblica, per questo il 2 giugno a Treviso, sono state organizzate diverse cerimonie celebrative alle quali parteciperanno i rappresentanti delle Istituzioni, delle Amministrazioni Locali e delle Amministrazioni Pubbliche.

Si parte in piazza Indipendenza alle 8.45 e sotto la Loggia dei Trecento con le operazioni di schieramento dei militari intruppati del reparto interforze. Alle 9 l’alzabandiera accompagnato dall'esecuzione dell’inno Nazionale cantato dal Coro dei Doremissimi. Seguiranno poi l’onore ai Caduti e la deposizione di corone d’alloro con esecuzione del silenzio fuori ordinanza da parte di un trombettiere appartenente alla Banda Cittadina "D. Visentin”. Alle 9.10 il corteo partirà verso piazza dei Signori preceduto dal plotone interforze, dai gonfaloni delle Città, dai labari delle Associazioni, dalle autorità civili e militari.

Alle 9,15 lo spiegamento della bandiera italiana da parte dei vigili del fuoco con esecuzione dell'Inno del Piave cantato dal Coro Alpino di Breda di Piave e la lettura da parte del prefetto del messaggio alla Nazione scritto dal Presidente delle Repubblica.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×