28/04/2024nubi sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Treviso

S. Maria del Rovere, dopo due anni di lavori torna in piazza Belfiore il mercato agricolo

Una piazza ripavimentata e valorizzata ha accolto oggi i cittadini e il mercato

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

mercato s. maria del rovere

TREVISO - Dopo due anni il mercato agricolo di Santa Maria del Rovere è tornato in piazza Martiri di Belfiore. Terminati i lavori di riqualificazione della piazza, questa mattina, giovedì, il mercato degli agricoltori, tra i più partecipati della Marca, è tornato nella sua postazione tradizionale.

“Lo spostamento, dettato dagli imponenti lavori di ammodernamento dell’intero quartiere, ci ha visti in questi due anni sempre attivi, anche nei periodi Covid, grazie alla collaborazione con la parrocchia di Sant’Anna che ci ha ospitato presso il campo sportivo parrocchiale”, spiega Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso.

I lavori nel complesso termineranno la prossima primavera, la piazza è il primo stralcio restituito alla piena fruizione degli abitanti del quartiere, che possono apprezzare il complessivo miglioramento delle strutture. “Dico bravi ai nostri imprenditori agricoli che popolano i mercati di Campagna Amica con i loro prodotti del territorio, ma soprattutto raccontando i metodi di produzioni e anche i segreti del loro utilizzo in cucina. Penso che negli anni gli agricoltori hanno onorato il loro patto con i consumatori forti di una reputazione che li vede come punti di riferimento a cui poter dare una totale fiducia”. 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×