Il Sindaco di Caerano: “I giudizi negativi non mi appartengono”
Gianni Precoma risponde al vicesindaco Bonora e agli assessori Altin e Mazzoccato che alle elezioni correranno contro di lui
CAERANO DI SAN MARCO – La candidatura a sindaca di Caerano di San Marco da parte dell’Assessora uscente Francesca Altin, sostenuta dal Vicesindaco Marco Bonora e dall’Assessore Mirco Mazzoccato non è proprio andata giù al primo cittadino Gianni Precoma, soprattutto per il loro biasimo all’operato amministrativo: un "attacco" che ha percepito come personale. A poche ore dall’annuncio della candidatura di Altin e della nascita di una nuova coalizione sostenuta da Forza Italia e FdI, il primo cittadino uscente ha diramato un comunicato di risposta a quanto asserito nei suoi confronti da tre dei suoi quattro assessori. Ecco il testo integrale.
«E’ con grande dispiacere che scrivo questo comunicato, in seguito alla notizie apparse sulla stampa anche a mezzo social, ove parte della Giunta Comunale, di cui sono Presidente, afferma in modo chiaro e inequivocabile, l’immobilismo amministrativo, il non dialogo, l’estraneità. Ebbene tali giudizi non mi appartengono. “Vi ho scelti, Vi ho formati, Vi ho delegati, Vi ho dato spazi e ascoltato le Vostre richieste”, in un periodo dove la Pubblica Amministrazione e il Comune di Caerano di San Marco, ha prodotto numerosissimi atti amministrativi, opere pubbliche, progettualità sociali. Il Comune non ha mai chiuso con il periodo pandemico, e lo scrivente è stato sempre pronto a tutelare i soggetti più fragili, a sovraintendere i propri referati, ad aiutarvi E supportarVi tutti nella gestione delle deleghe che Vi ho in fiducia attribuito.
Lo dico perché da più di trent’anni sono in politica, questo non vuol dire che i giovani conoscono meno, anzi, significa che conosco la storia dei gruppi politici ai quali ho sempre dato massimo rispetto. Non voglio in questo comunicato stampa rispondere ai giudizi negativi che mi sono stati attribuiti da una parte della Giunta, non lo ritengo opportuno, chiedo però che non avvenga confusione comunicativa, quindi ritengo opportuno, visto quanto dichiarato, dire, nel caso emergano incertezze comunicative di risposte, ci si rivolga direttamente allo scrivente – Sindaco - di tutti e per tutti. Gianni Precoma».
Leggi anche:
Francesca Altin si candida a sindaca di Caerano, sostenuta da una parte della maggioranza uscente